[IT, lo giuro] Sesso

--
"Caro, la bambina sta piangendo. Vado a cambiarla"
"OK; se riesci, trovane una che dorma di notte"
Reply to
Archaeopteryx

Il 21/06/2018 16:18, Archaeopteryx ha scritto:

una spina-presa

credo

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.
Reply to

Giacobino da Tradate ha scritto:

In microonde si usano questi connettori di precisione che fanno contatto sulla superfici affacciate senza "penetrazione" del maschio nella femmina, questo permette di mantenere una precisione geometrica sui diametri molto alta che si traduce in onde stazionarie bassissime:

Anche i connettori GenRad sono ermafroditi, ma con questi la penetrazione esiste e qualunque connettore penetra in qualunque altro della stessa specie :

Naturalmente: "Honi soit qui mal y pense" ...

--
Saluti

Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri che muoiono.
 Click to see the full signature
Reply to
QuelloGrosso

A me hai fatto venire in mente i connettori ad alta corrente, che si usano per le batterie (lavasciuga, muletti e cosi' via).

Per capirci.

Rufolando su gugol, ho trovato sull'alibaba' una foto che mostra la sequenza di montaggio. E' pure facile, saldando a dovere ed usando la testa.

Ci sono varie versioni (corrente ed isolamento), sono polarizzati, NON PUOI montarli alla rovescia (maneggiabili pure dalle donne addette alle pulizie, note per non avere esattamente grandi capacita' tecniche. Bene. NESSUNO di loro riesce a sbagliare!) e, con una piccola linguetta di plastica, riesci pure ad evitare che sbaglino il connettore e cerchino di infilare il caricabatteria sul connettore che va al motore, anziche' quello che va alla batteria (successo anche a me. Distrattamente, mi chiedevo perche' diavolo non riuscivo ad infilarlo. Poi ho seguito il cavo e ci ho fatto una risata).

Non c'e' maschio o femmina: c'e' un solo connettore, simmetrico e polarizzato, che... infila e si fa infilare. Dovrebbe rispondere al requisito "ermafrodita".

Non mi risulta che, per queste applicazioni, non ci sia "niente" di meglio. Imitazioni, anche. Ma "niente" di avvicinabile (e poi costa poco, specie quello grigio).

Fabrizio

Reply to
Bowlingbpsl