IRFZ esplosi

Mi hanno regalato un vecchio UPS della Ondyne, ma una volta aperto ho scoperto che i 4 finali erano letteralmente esplosi, solo su uno si legge ancora il fabbricante parte della sigla IRFZ XX N cercando ho trovato che esistono almeno 4 modelli di mosfet a cui potrebbero corrispondere. Qualcuno potrebbe dirmi che tipo usare? Gli unici elementi sono la batteria 12-7,2 amp che mi fa pensare comunque ad un UPS di bassa potenza. Grazie a chiunque potra' darmi suggerimenti utili.

Reply to
il_Sagra
Loading thread data ...

Qualcuno

chiunque

non vorrei dire una cavolata ma i mosfet servono come ponte H per la generazione di una onda quadra utilizzata (sinusoide moodificata). Controlla sui datasheet e se le caratteristiche dei mos sono simili sostituiscili con il più "performante" dei 4.

Reply to
Erbiagio

Qualcuno

chiunque

se vuoi andare sul sicuro butta due IRFZ44N...sono i più forti... assicurati che ci vada il 12V li però! (e controlla la parte di pilotaggio)

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.