interconnessione schede

Jul 21, 2006 7 Replies

Avrei bisogno di fare una scheda PCB lunga e stretta, circa 1000x20mm, ma non mi pare ci siano ditte che lo fanno a prezzi economici. Percio' ho pensato di fare 3-4 schede da connettere tra loro affiancate per lungo. Dato che non ho molto spazio, vorrei evitare di mettere connettori con cavetti di interconnessione, preferirei usare connettori saldati sul bordo per infilare una scheda sull'altra. Qualcuno sa consigliarmi un connettore adatto? 15 pin sono sufficienti.



Quanta corrente deve passarci e che tensione è presente? Se sono dei segnali in bassa tensione e corrente potresti usare i connettori a vaschetta, quelli tipo seriale PC per intenderci, che esistono proprio a 15 pin.

Ciao

Se vuoi ottenere qualcosa di stabile, dovresti usare i connettori Eurocard a 32 o 64 poli, tipo questi:

formatting link

Considera anche che la vetronite si incolla perfettamente, proprio"di taglio", affiancando le schede, con la resina bicomponente UHU Plus. Durante l'essiccazione è bene tenerla un po' al caldo, ad es. Sole o faretto da almeno 100W. Diventa una sola scheda, un pezzo unico, non flessibile sulla giunzione. Io, almeno, ho usato la UHU; altre resine bicomponenti potrebbero andar bene ugualmente.

Ciao Gianluca

formatting link

Ciao Lab. Come è questo venditore di elettronica? Già ho visto che per ogni cosa bisogna aspettare il preventivo... quindi già è mezzo out. I prezzi?

Ciao e grazie! coals

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Ciao, lo conosco solo di nome; mi sembra che mi sia capitato un catalogo sottomano, ma nulla di più. Non so se vendono direttamente al pubblico, comunque io ti ho segnalato il link solo perchè è il primo che mi è capitato con una foto del connettore. Non dovresti avere grossi problemi a trovarlo in un negozio d'elettronica.

Ciao Gianluca

LAB ha scritto:

formatting link

Il maschio e' a 90 gradi e va bene, ma esiste anche la femmina a 90 gradi? Comunque temo siano un po' grossi. Devo cercare qualcosa di piu' piccolo (meno pin)

LAB ha scritto:

nte

ero

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Questa dell'incollaggio potrebbe essere un'idea! Come fai pero' per connettere le piste? Fai delle giunzioni con dei fili? Oppure si potrebbero mettere dei connettori a pettine da saldare con dei ponticelli di rame. Altre idee?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required