Integrati logici

Dove posso richiedere i samples di alcuni IC logici 74LSxxx ? Alla TI mi sono rincretinito solo per iscrivermi, e i samples si pagano !!!! Alla Fairchild non hanno quel che cerco, o non so cercare :\ si tratta di :

7407 7414 7432 74als27 74ls00 74ls04 74ls109 74ls156 74ls240 74ls241 74ls30 74ls32 74ls670 74ls90 74ls93 7445 NE555

Alcuni di questi gia' li posseggo, quindi non mi servirebbe richiederli, mentre altri mi servirebbero :|

I.

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:MFDwe.91981$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

in un negozio hai provato? non sono molti costosi.

Cmq io 2 anni fa ho ordinato sample dalla TI spediti dal Texas con UPS Express 3 giorni per arrivare e non ho speso una lira, ora però non so se hanno cambiato la loro politica.

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

"Mushu" ha scritto nel messaggio news:TUEwe.29101$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Devo cercare i samples nel negozio ? Cmq sono molti_parecchi gli IC e poi me ne serve un pezzo massimo due di ciascuno... mica un lotto di IC ;-)

E mi potresti gentilmente spiegare come ti sei registrato ?

I.

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:mjLwe.92606$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

tutti i negozi forniscono samples, previo fornitura di pecunia da parte tua ;-)

chiedi intergrati talmente comuni che un qualsiasi negozio di componenti elettronici li ha e te ne vende anche uno....se proprio trovi un negozio un po' lumaca non te li danno subito ma devi lasciargli la lista e ti preparano il sacchettino. Cerchiamo di non abusare dei servizi samples per componenti che si trovano sottocasa, altrimenti i produttori chiudono i battenti alle campionature e IC difficili da trovare sottocasa non li si trova più :-(

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:gvMwe.37046$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

componenti

Ma quanto devo spendere ?

I.

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:0BQwe.18696$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

non lo so di preciso...una stima "a pelle" mi dice 0.5 euro / IC ...fai così... ...vai su RS o Farnel e fai l'elenco...poi dividi tutto per 2....dovresti essere vicino alla realtà.

Ste

Reply to
PeSte

"Inty" ha scritto nel messaggio news:mjLwe.92606$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ma scrivo davvero così male? Veramente si capiva questo?

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

"Inty" ha scritto nel messaggio news:MFDwe.91981$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Prova questo sito:

Le logiche costano in media 0.25$ e le spese di spedizione sono 3~4$. Però magari ci mettono tanto per arrivare, dipende da che fretta hai. Se tutte queste logiche le devi mettere su un circuito solo, puoi valutare di sostituirle con un micro o con un PLD, forse risprmi (e non impazzisci a routare le piste). Comunque, faccio un appello a tutti, evitate di chiedere sample per cose che si trovano nei negozi a pochi euro, altrimenti finisce che nessuno manda più sample a gratis. :( Comunque, considera che alla TI puoi (anzi potevi, visto che ora si pagano, se è vero quello che dici) samplare 8 cose alla volta ogni circa 6 mesi, quindi comunque qualcosa avresti dovuto pagare. Bye!

--
  Redentore
Reply to

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:sSQwe.37640$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Ahsi', allora li posso comprare, pensavo a 1.5 euro / IC ;-) Considerato che la maggior parte la ho di recupero, con 4-5? dovrei farcela, e i fondi per questo computer fortunamtamente sono ben superiori ;-).

I.

Reply to
Inty

"Redentore" ha scritto nel messaggio news:eL8xe.22175$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Palle. Le comprero' al negozio Melchioni e le altre le ho di recupero.

Non capisco nulla di PLD :-)

che

più

:-(

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:vb9xe.22281$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Se fa prezzi migliori, mai comprato niente là.

Guarda, non so cosa devi fare, quindi dico per esperienza: dovevo fare un circuito banale, formato da Decoder -> Inverter -> Driver 7 segmenti. Facendolo con le logiche, la scheda era un macello. Ho sostituito tutto con un PIC e, alla fine, ho speso meno e la scheda era meno della metà. Ovviamente se devi andare ad alte velocità le logiche vanno meglio.

Bye!

--
  Redentore
Reply to

Un PIC non è una PLD. Le PLD hanno la velocità delle logiche (anche di piú).

Boiler

Reply to
Boiler

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Lo ben so che un PIC non è una PLD, facevo solo un esempio su l'esperienza che ho avuto... :) Se il costo è importante e la velocità non elevatissima, un micro può ben sostituire un po' di logiche serie 74. (visto che cercava dove comprare a basso prezzo ho proposto una soluzione economica, no? ^_^) Bye!

--
  Redentore
Reply to