info su inverter

premetto che non sono un esperto, vengo alla questione: Viaggiando in camper mi capita di usare un piccolo inverter da 300 W x ricaricare fotocamera cell. ecc. Una volta ho collegato un alimentatore x il mio lettore mp3 che si è "bruciato". Chiedo a Voi che siete + ferrati in materia, casualità oppure c'è qualche problema nell'usarlo x alimentare alimentatori vari in particolare quello x ipad che mi porterò al seguito?

Ho sentito che la forma d'onda in uscita non è sinusoidale, avendo in casa tresformatori 1/1 da 100w 220v potrebbe essere utile in uscita?

Ringrazio x l'attenzione e suggerimenti

Un saluto Moreno

Reply to
Mob

"Mob" ha scritto nel messaggio news:51d12ad2$0$1367$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Ho sempre avuto antipatia per gli inverter commerciali a basso costo. Escono con onda quadra, e altre schifezze... Spendi un po' di più e comprane uno con uscita sinusoidale.

PS: non si è capito cosa si è bruciato: l'alimentatore o l'mp3?

Reply to
Bafometto