connessione a bassa velox!

saluto tutti ed espongo il mio problema: da casa per navigare uso il modem analogico. Ahime la massima velocità che riesco ad ottenere è di 44 Kbps, che in qualche collegamento scende addirittura a 33 (in questo momento 38.6!!!) come mai mi viene negoziata una velocità cosi bassa? cosa potrei fare x migliorare???? premetto che:

- con il precedente PC arrivavo normalmente a 52 (poi un fulmine estivo.....ZOT!);

- togliendo tutti gli altri apparecchi dalle prese (eh si, ho 5 prese in parallelo, ma di solito solo tre usate) NON migliora;

- ho tolto dalle prese installate i filtri esistenti;

AIUTO!!!

Reply to
dacodac
Loading thread data ...

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:NOVib.37486$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Con ogni probabilita` si tratta di un deterioramento della qualita` della tua linea telefonica. Se e` cosi` ci puoi fare veramente poco, almeno finche` funziona anche solo un minimo (mi sembra che la Telecom garantisca un minimo per la trasmissione dati ma che siano pochi kbps, forse 4800 o 9600).

E` possibile che sia stato proprio lui. Magari guarda dentro alla scatola di derivazione Telecom, dovrebbero esserci un paio di componenti (MOV o cose del genere), potresti provare a cambiarli.

--
Lorenzo
Reply to
Lorenzo Lutti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.