[INFO] spice freeware?

Ci sono le versioni demo con limitazioni sui 50/100 componenti e librerire non troppo estese. Le piu` diffuse sono pspice (adesso orcad), intusoft e microcap.

Poi c'e` la versione della linear technology che invece e` spice completo, senza limitazioni: mi pare si chiami switchcad, ma e` un nome fuorviante, e` spice completo.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Salve a tutti. Vorrei sapere se esistono dei programmi freeware che permettano di simulare il funzionamento dei propri progetti. Se puo' essere rilevante, ne avrei bisogno per fare test in campo audio e/o per circuiti PWM. Credo che un limite minimo per i componenti dello schema potrebbe essere attorno al centinaio (anche qualcosa meno, ma per prudenza).

Grazie mille.

--
il Clod!/
ICQ UIN 97056271

ilClod wrote in news:1plz6b3tsd5ri$. snipped-for-privacy@40tude.net:

LTSpice/SwitcherCAD III

E' completo.Non è limitato. Non è un demo.

N.B. come tutti i simulatori non bisogna prendere con fede assoluta il risultato.

AleX

Reply to
AleX

Il 29 Gen 2005, 19:10, AleX ha scritto:

Vorrei aggiungere che esiste un gruppo di discussione

molto attivo, dove puoi trovare informazioni e materiale molto utile per l'uso del simulatore. Nel gruppo puoi contattare anche l'autore del programma. Il simulatore lo puoi aggiornare attraverso internet.

Ciao Stefano Delfiore

stefano delfiore

Il Sat, 29 Jan 2005 18:44:41 GMT, stefano delfiore ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte. Ho trovato su sito della Linear lo SwitcherCAD III. Ora pero' si pone un problema: credo di non riuscire ad intuire come si deve impostare la simulazione una volta disegnato lo schema. Credo che andro' a dare una letta al manuale. Se dopo averlo letto, dovessi avere ancora dei problemi, spero di potervi chiedere comunque una mano.

Grazie ancora (per il momento :)

--
il Clod!/
ICQ UIN 97056271

Il 30 Gen 2005, 01:46, ilClod ha scritto:

Un consiglio, comincia con circuiti estremamente semplici per prendere confidenza con il simulatore, il classico circuito RC va benissimo, in rete puoi trovare tanta documentazione ed esempi. Non partire con circuiti complessi, perchè la cantonata è certa al 100%.

Ciao Stefano Delfiore

stefano delfiore