info saldature

mi sto' apprestando a fare una modifica a una ps2 slim, a titoli informativo come si fanno quelle saldature su quei piedini di integrati evidenziati nella foto senza combinare guai?

so' che bisogna usare il flussante, saldatore 15 watt punta 0,5 e stagno

0,5....a me interesse sapere la tecnica per non creare cortocircuiti, grazie
Reply to
ciro

gli strumenti sono quelli, la tecnica è quella di usarli sapientemente, polso fermo, calma.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Non esagerare, con quello che hai vai tranquillo, al limite aiutati con una lente e' ovvio, magari ti costruisci un gambo che fissi alla scheda con biadesivo (se la lente e'piccola odi palstica tiene..), quelli son chip gia' normali come passo, ce n'e' di impossibili che sono quasi la meta', io una simile,l'ho fatta con una puntona e uno stagno normalissimo tipo 1mm forse.. ma.. le modifche di adesso sono cosi'complicate, porcaccia..? Che chip della miseria ha? Quanto costa una scheda cosi?

Reply to
Dav.p.