Il saldatore fa scintille

Ieri in fiera ho comprato un nuovo saldatore di ricambio per la mini stazione ZD-927. Ho adesso notato che quando la punta o parte dello stelo metallico del saldatore viene a contatto con il sostegno di metallo della stazione, vengono prodotte delle scintille., cosa che quello precedente non ha mai fatto. Col tester tra il + e- del morsetto leggo circa 28 ohm. Sarebbero in corto ? Io comunque l'ho aperto e all'interno del saldatore non ci sono corti tra i fili,magari all'interno del connettore che va alla stazione ?

Reply to
zebra62
Loading thread data ...

Puo' darsi che lo stilo nuovo sia in perdita per cui essendo la spirale di sostegno collegata a massa fa un corto. Potresti provare col tester a misurare la tensione fra lo stilo e il sostegno. Potresti anche provare ad invertire i fili di collegamento dello stilo, dipende da com'e' costruta l'elettronica di controllo, potresti anche risolvere cosi'.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to
Drizzt do' Urden

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.