Monitor non funzionante!

Ciao ragazzi, premetto che non so se questo è il news group corretto, ho un portatile Compaq armada E500 il quale ha fuso il suo monitor. Mi spiego meglio,il computer è perfettamente funzionante infatti lo uso attualmente collegato ad un vecchio monitor,ma lo schermo è tristemente nero. Andando da un centro assistenza mi hanno detto che è un problema ricorrentissimo e loro, non l'hanno nemmeno aperto il mio pc, m'hanno detto solamente che è la solita schedina imputata che è partita... Soluzione? 600euro per un nuovo monitor!!! Qualcuno ha risolto questo problema?

Grazie.

Reply to
walter
Loading thread data ...

Il 31 Mar 2005, 09:22, snipped-for-privacy@virgilio.it (walter) ha scritto:

Premetto che non so niente di specifico di quel pc, ma il fatto che il monitor esterno funzioni e che ti abbiano detto che e' un problema frequente, mi fa pensare instintivamente alla retroilluminazione. Per avere conferma, guarda lo schermo in piena luce, per esempio al sole, vedi qualcosa? E poi nell'oscurita' assoluta, resta tutto completamente buio? Se le risposte sono entrambe positive significa che la colpa e' la retroilluminazione, quasi sicuramente l'alimentatore della lampada che spesso e' una schedina separata dal resto. A questo punto non so aiutarti molto, dovresti aprire il pc, trovare questa schedina, verificare che effettivamente non produca l'alta tensione e cercare i componenti andati. Il valore dovrebbe essere al massimo qualche euro, percio' conviene fare un tentativo. Nel caso fossero componenti non reperibili, io penso che si potrebbe comunque sostituire tutta la schedina con una di un altro pc, o anche tentare di costruirne qualcosa di simile. Nel caso peggiore avresti l'illuminazione costante non regolabile, ma penso che ne varrebbe la pena! Ciao.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.