hexfet. cos'e'?

ho recuperato degli hexfet, pero' cercando su internet non ho trovato informazioni, a parte i datasheet che non insegnano certo come funzionano. qualcuno mi sa aiutare? cos'e' un hexfet, e come si usa?

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
MaXy
Loading thread data ...

"MaXy" ha scritto nel messaggio news:ecigug$8in$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Hexfet è solo la tecnologia costruttiva, è sempre un mosfet. Come si usa? Prendi i dati dal datasheet, il butti giù su carta, fai 2 conti e ci costruisci quello che ti serve.

Reply to
Elio

Nuova elettronica ci ha costruito un paio di amplificatori con gli Hexfet... non so se sono stato sfortunato io o se fanno proprio schifo, ma ho cambiato 3 volte la scheda finale perchè bastava uno "starnuto" per bruciare i su detti finali... La cosa che fa incazzare è che prima si bruciano finali e relativo woofer e dopo si bruciava il fusibile....

Reply to
Ricoh87

funzionano.

conti

gli Hexfet, che non son altro i mosfet prodotti dalla ditta IR, non fanno schifo come dici tu. Se hai avuto tutti questi problemi i casi sono pochi:

- Il circuito di nuova elettronica ha dei problemi

- maneggi e/o saldi i componenti in modo errato

- ti hanno venduto dei componenti già danneggiati.

stefano delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefanodelfiore
[cut]

I mosfet, come ad esempio IRF640 spesso usato negli ampli audio, hanno una soglia che varia da 2.0 a 4.0 volt. E, per esperienza personale se si usano più coppie, è MOLTO CONSIGLIATO selezionarli in base al voltaggio di soglia, altrimenti si corre il rischio che non ci sia buona distribuzione del carico e forte possibilità di rottura.

Ciao, Walter

formatting link

Reply to
Wolf125

On Wed, 23 Aug 2006 22:37:51 GMT, Ricoh87 wrote: .. La cosa che fa incazzare

Ciao E' noto che spesso i transistor servono a proteggere il fusibile !!! Ci vuole tanta pazienza!!

A me e' successo invece che uno dei due fusibili. messi su una delle due tensioni duali, non facesse contatto (portafusibili di pessima qualita' e caldo) L'uscita dell'amplificatore si portava tutta al valore dell'altra tensione ..ed essendo connessa secca alle casse ... le bruciava !!! Salvando i transistor..naturalmente !!! Da allora se provo un finale metto sempre in serie una lampada (100W 220V) !!! Non ho piu' briciato casse !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.