HELP: sensing del videocomposito?

più che un problema è una curiosità: Quando collego il portatile alla TV lui si "accorge" di essere collegato ed attiva la modalità tv.. la connessione l'ho ottenuta portando l'uscita svhs del portatile in videocomposita miscelando luminanza e crominanza con un condensatore.. ultimamente mi hanno regalato un tv lcd portatile, ma nonostante abbia un ingresso videocomposito per poterlo collegare al pc devo prima collegarlo alla tele, fargli abilitare la modalità e poi posso collegarlo all'LCD.. ora mi chiedo: come fa ad accorgersene? avevo pensato che la presenza di un "carico" potesse far abilitare il PC.. ma però non sono ingressi ad alta impedenza? boh.. chi mi toglie la curiosità? grazie :)

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio
Loading thread data ...

Un bel giorno ahrfukkio digitò:

Non credo, considerando che passa tutto su un cavo coassiale ci sarà una terminazione a 50 o a 75 ohm, quindi per la pura e semplice determinazione "è collegato qualcosa/non è collegato niente" dovrebbe bastare la verifica della presenza di un carico.

Comunque la cosa deve essere ancora più "fine" di così: la mia scheda video si accorge persino di che tipo di standard supporta la TV (PAL-B). Chissà, magari tira a indovinare in base alla lingua/locale del sistema operativo, non ne ho idea.

--
asd
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.