Help! riconoscere i BMS

Apr 08, 2019 5 Replies

salve



mannaggia a me,ho mescolato dei BMS di Li e LiFePO4! :-(


Se usassero un chip dedicato potresti scoprirlo dalla sigla, altrimenti sondando i valori dei partitori che determinano la soglia dei 3.2V,

superC, resistenze e diodi zener e misurando le varie tensioni e correnti per vedere su che valore cerca di bilanciarle. Mai usate LiFePO4, non mi viene in mente altro.

io:

di

no i circuiti sono praticamente uguali,cambiano solo i valori interni dei chip che sono usati...solo che sopra hanno una sigla da cui si ritrova il tipo di chip, ma non il suo valore di riferimento della V.

batterie e metterlo sotto carica e controllare se a che V staccano. mannaggia a me e quando faccio casino... :-)

Io metterei delle resistenze (ad es. 100 ohm) al posto delle celle e un alimentatore regolabile per simulare la carica. Sali piano partendo da

3.0 V * numero di celle e vedi a che tensione la corrente si azzera. Se e' poco sopra i 3.25 V/cella e' per LiFePO4, se e' sopra i 4.2 V/cella e' per LiIon/LiPoly.

Disclaimer: per la tensione delle Ion/poly sono sicuro, le LiFePO4 non le ho mai usate e ho guardato qui:

formatting link

Ciao,

RoV - IW3IPD http://www.iw3ipd.microvise.it/ http://iw3ipd.blogspot.it/

emilio wrote in news:q8gdcn$3lu$ snipped-for-privacy@dont-email.me:

Foto?

-- eth: 0x28e63f48df95055b1bf3d39fbcadc5ca02a4df94 ethc: 0x463459c9f6f290e41f3d05f531ce8dd02bbfdb09 btg: GMsqhbpvLJENPcWpAmi4bWFjsbv2Q1tQWg btc: 1PAGQLP16taUKkyE1LsXZMrzTuYyqvJURc

Allen ha scritto:

PO4 su internet li trovi in vendita un po dappertutto. mentre HX-4S-F30A l'ho trovato solo per Li

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required