HELP : circuito audio ritardante...esiste ???

La richiesta è un po' curiosa.... Mi spiego meglio...il mio problema è questo : guardo le partite di calcio su canali stranieri via satellite e l'audio è quindi in lingua straniera. Vorrei mettere l'audio della radio RAI italiana , ma poi l'audio che esce dalla radio arriva 3/4 secondi prima dell'immagine via satellite...ci vorrebbe appunto un piccolo circuitino che permette di mandare l'audio in differita di qualche secondo affinche' sia perfettamente sincronizzato con l'immagine ( magari con il ritardo "variabile" in quanto varia a seconda dell'emittente ). Grazie per gli aiuti !!!

Reply to
gerry
Loading thread data ...

Piccolo si , semplicissimo mai =). In effetti basta un pic , conversione a/d , e tanta memoria. Oppure un qualsiasi programma per pc con delay , o un programmino adhoc , con le directx non ci dovrebbero essere difficolta'.

Ciao , luna.

Reply to
<m00n

Se sei un mago del brico, vai in soffitta o in discarica e procurati due registartori portatili (funzionanti + o -) poi, con il primo registri l'audio della radio, con il secondo lo ascolti in ritardo. Logicamente il nastro è uno solo che esce dal primo reg. e va nel secondo. Il ritardo variabile stà nella lunghezza di nastro che lasci tra un reg. e l'altro.

Questo sistema veniva utilizzato prima dell'avvento del eco-riverbero digitale.

ciao

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fabio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.