grandezza file da caricare in un pic

Salve

Ragazzi volevo chiedere cosa vul dire usare un micro con program memory size da 4k x 16, che ho 32k di memoria disponibile per il firmware che posso caricarci?

Reply to
simte

"simte" ha scritto nel messaggio news:435e4783$0$8498$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

a parte che non capisco come deduci 32k dai numeri 4k e 16 ma è probabile 4k word (con 16bit / word)

per curiosità che pic è, io arrivavo fino a 14bit /word

magari ho scritto stupidate...è ora di andare a casa e sono stanco ;-)

Reply to
PeSte

in verita' volevo solo capire la grandezza massima del programma inseribile in questo pic (18f4320), io sto usando un compilatore che dopo la compilazione mi dice quanty byte occupa il programma. "PeSte" ha scritto nel messaggio news:HNr7f.116$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:435e532a$0$24650$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

è un micro con 8kB di flash, 4kword...se il compilatore ti parla di byte lo confronti con 8k, se ti parla di istruzioni all'ora con 4k. Mi sembra che MPLAB dia l'occupazione anche in percentuale.

Prendi un po' con le pinze queste info perché è qualche anno che non programmo PIC!

Ste

Reply to
PeSte