Funzionamento display a matrice

Ciao a tutti,

ho dei problemi con questo display a matrice:

vorrei collegarlo ad un mcu Atmel(Atmega8515), le cinque colonne (anodi) alle porte PB0-PB4 mentre le sette righe (catodi) alle porte PD0-PD6. Il problema è che non ho capito come selezionare un singolo punto visto che ogni terminale del display è in comune con tutti i led della stessa riga o della stessa colonna (per esempio se PB0=0 si spegne tutta la colonna 1). Inoltre non ho capito perché la colonna centrale R3 e la riga centrale R4 del display hanno due terminali in comune (rispettivamente 4,11 e 12,5).

ciao!

Reply to
nivius

Il giorno Wed, 07 Nov 2007 17:10:17 +0100, nivius ha scritto:

Lo devi comandare in multiplexer, facendo una corrispondenza X Y per ogni punto che vuoi accendere.

E metti enche una resistenza in serie ai led da 220 ohm altrimenti il tuo Atmega8515 se ne potrebbe aver a male.

Semplicità costruttiva direi, ma non ha importanza.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB wrote: [...]