Freno del motore DC con ponte H

"SBS" ha scritto nel messaggio news:451a8c14$0$30252$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Immagino che gli IGBT o i BJT del ponte abbiano i loro diodi di ricircolo... se è così, penso che sia possibile mettere in corto le spazzole chiudendo i due IGBT superiori o, in alternativa, quelli inferiori. A parte la caduta di un diodo, le spazzole sono 'cortocircuitate' indipendentemente dal verso di rotazione.

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

Ho sentito dire che è possibile tenere frenato il motore DC semplicemente cortocircuitando in un modo particolare le sue spazzole tramite il ponte ad H che lo pilota. Questo metodo dovrebbe essere rappresentato in una application notes che non riesco a trovare.

Mi aiutate per favore?

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno.

Reply to
SBS

"SBS" ha scritto nel messaggio news:451a9208$0$30252$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

google proprio no, eh ...!?

simone.bern

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

[...]

Grazie per la risposta velocissima! ;-)

Mi servirebbe un riferimento riguardo una application note con uno schema applicativo. Se riesci ad indirizzarmi mi fai un favore. Grazie.

Reply to
SBS

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

::: Mi servirebbe un riferimento riguardo una application note ::: con uno schema applicativo. Se riesci ad indirizzarmi mi fai ::: un favore. Grazie.

::

Grazie!!!!!!! ;-))))))))))

Reply to
SBS

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:efe2n6$9o1$ snipped-for-privacy@emma.aioe.org...

... snip...

Solo una curiosita'.

Considerando il contesto della domanda, a cosa serve la precedente puntualizzazione?

Grazie!

Saluti

--
GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo
e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i
tuoi occhi - Seneca
Reply to
GG

"GG" ha scritto nel messaggio news:h3zSg.606$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

1) non ho idea di come sia fatto il ponte dell'amico. 2) il contesto della domanda mi sembrava quello di uno che aveva bisogno di una spinta per capire il tutto. (anche se la prima spinta non è bastata...)