Freno del motore DC con ponte H

Sep 27, 2006 6 Replies

"SBS" ha scritto nel messaggio news:451a8c14$0$30252$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Immagino che gli IGBT o i BJT del ponte abbiano i loro diodi di ricircolo... se è così, penso che sia possibile mettere in corto le spazzole chiudendo i due IGBT superiori o, in alternativa, quelli inferiori. A parte la caduta di un diodo, le spazzole sono 'cortocircuitate' indipendentemente dal verso di rotazione.

simone.bern Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking at it (Robert A. Pease) zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail)

Ho sentito dire che è possibile tenere frenato il motore DC semplicemente cortocircuitando in un modo particolare le sue spazzole tramite il ponte ad H che lo pilota. Questo metodo dovrebbe essere rappresentato in una application notes che non riesco a trovare.



Mi aiutate per favore?



Grazie a tutti quanti mi aiuteranno.


"SBS" ha scritto nel messaggio news:451a9208$0$30252$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

google proprio no, eh ...!?

formatting link

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

:: Immagino che gli IGBT o i BJT del ponte abbiano i loro :: diodi di ricircolo... :: se è così, penso che sia possibile mettere in corto le :: spazzole chiudendo i due IGBT superiori o, in alternativa, :: quelli inferiori. A parte la caduta di un diodo, le spazzole :: sono 'cortocircuitate' indipendentemente dal verso di :: rotazione.

Grazie per la risposta velocissima! ;-)

Mi servirebbe un riferimento riguardo una application note con uno schema applicativo. Se riesci ad indirizzarmi mi fai un favore. Grazie.

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

::: Mi servirebbe un riferimento riguardo una application note ::: con uno schema applicativo. Se riesci ad indirizzarmi mi fai ::: un favore. Grazie.

::

formatting link

Grazie!!!!!!! ;-))))))))))

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:efe2n6$9o1$ snipped-for-privacy@emma.aioe.org...

... snip...

Solo una curiosita'.

Considerando il contesto della domanda, a cosa serve la precedente puntualizzazione?

Grazie!

Saluti

GG Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca

"GG" ha scritto nel messaggio news:h3zSg.606$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

1) non ho idea di come sia fatto il ponte dell'amico. 2) il contesto della domanda mi sembrava quello di uno che aveva bisogno di una spinta per capire il tutto. (anche se la prima spinta non è bastata...)
simone.bern Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking at it (Robert A. Pease) zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail)

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required