Filtri passivi, questi sconosciuti!

Raga, mi servirebbe sapere cosa sono i filtri passivi, per domani ho compito e non ci capisco nienteeeeeeeeee

--

Gianluca Cacace snipped-for-privacy@radiowebstereo.it ________________________________________ WebMaster di RadioWebStereo (Staff) Tel.: 338.89.47.483 ________________________________________ [R]adio[W]eb[S]tereo - La tua abitudine più bella snipped-for-privacy@radiowebstereo.it - 06/45.22.17.240

Gianluca Cacace

Scriveva Gianluca Cacace mercoledì, 01/03/2006:

un filtro a cui devi mettere dietro un filtro attivo.

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!

sono reti di resistenze induttanze e condensatori che opportunamente create permettono di tagliare alte, medie o basse frequenze da un segnale... in linea di massima in condensatore in continua è un circuito aperto, mentre ad altissima frequenza è un corto, mentre l'induttanza in cc è un corto mentre ad altissima frequenza diventa un circuito aperto... sapendo questo appena vedi una rete gia ti fai un idea di che filtro può realizzare...

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Quello che spesso si trova dentro a delle casse acustiche sembrerebbe far pensare al contrario...

Saluti.

Tomaso Ferrando

Il 01/03/2006, Tomaso Ferrando ha detto :

non hai capito la battuta...

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!
Reply to
Felix

Anche resistenze?

E i filtri a parametri distribuiti non sono passivi?

--
Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

"Felix" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@antibotspammoso.email.it...

Veramente finché non ho letto questo post non l'avevo capita nemmeno io... e ti stavo per insultare!!! Però adesso mi ha fatto ridere :-)

J.

Reply to
Regae

Dopo dura riflessione, Regae ha scritto :

:D

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!
Reply to
Felix

Questa non l'ho capita. Non è che hai interpretato "resistenza" con "resistore"?

Se metteva "capacità" al posto di "condensatori" era apposto...o no?

Reply to
Stefano

Acc...

Ragazzacci maliziosi!

Cordialmente.

Tom.

Tomaso Ferrando

Direi che faccia lo stesso, e` sempre meglio evitare resistenze e resistori. Non credo che comunque il messaggio distinguesse fra proprieta` e componente (vedi induttanza e condensatore)

Non direi. Non puoi sostituire un elemento distribuito con uno concentrato hanno impedenze diverse in funzione della frequenza.

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Non credo nemmeno io che ci fosse stata la volontà di distinguere. ma...

[CUT]

... una resistenza per unità di lunghezza la chiamo resistenza, così come una capacità per unità di lunghezza, e siccome gli elementi distrbuiti sono questi, non vedo il problema. Mi fai un esempio di filtro che necessita di usare elementi distribuiti? Forse stiamo intendendo la stessa cosa.

Reply to
Stefano

Dimensionalmente sono diverse

Sto pensando a filtri fatti in microstriscia (quindi come linea) o in cavita`. Uno stub non si puo` rappresentare con una capacita`.

Tipicamente tutti i filtri a microonde.

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

C..o è vero. Non ci avevo pensato. Sorry.

[CUT]

Sono un po' ignorante in questo particolare campo. Non ne ho mai visti.

Reply to
Stefano