Filo wire-wrap

Ciao a tutti, Vorrei acquistare un pò di filo da wire wrap per montaggi veloci su millefori... Ho letto che ha una guaina resistente al calore del saldatore... Bene, visto che resiste al saldatore, come lo spello ???

Bye.

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

tronchesine o forbici?! se ce l'hai con lo sguardo laser :)

ciao coals

coals

Ma è sottilissimo !

[...]

-- ricordati di togliere *invalid* dal mio indirizzo "Carmine" ha scritto nel messaggio news:dpmmnb$qb2$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Perchè, altrimenti lo spellavi con il saldatore??? Te pooossinooo....... Per quel filo esiste apposito utensile, difficile da spiegare ma ci provo...Ha un in testa un forellino ad imbuto della misura giusta per quella sezione, ci introduci il filo e quindi premendo il pollice e l'indice fai scendere due sottili mezze lame che andranno ad incidere la guaina del filo lasciando intatto il conduttore, serrando e tirando libererai il filo. Esiste una "battuta" che ti permette di regolare la lunghezza di spellatura desiderata. Se proprio sei curioso, potrei provare a fare una foto... Questo è il piu semplice e probabilmente anche il piu economico, poi ci sono anche quelli tipo pinza a lame, non certamente quelli cinesi che ti rovinerebbero il filo e anche la guaina che è molto simile al teflon. Con una BUONA tronchesina e un pò di esercizio, si riesce a spellarlo comunque. Ciao.

Reply to
Roberto

Non so che tipo di filo hai, ma quello che conosco io, per wire wrap, si spella benissimo proprio con il saldatore!

Reply to
Roby

Io uso l'AWG-30 con isolamento in Kynar. Si spella con qualsiasi utensile che arrivi a quel calibro e per i montaggi su millefori l'isolamento si ritira (e cambia colore) quando scaldato con lo stagnatore, quindi basta immergere la punta nello stagno per qualche istante e il collegamento è fatto.

Ciao. Flavio.

Reply to
Flavio

Beh si... Con i fili ethernet faccio così.

Come si chiama questo attrezzo? Spela-filo-da-wire-wrap ? Che costo ha orientativamente?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
[...]

Io utilizzo il cavo telefonico, se ne trova a decine di metri qui.. completamente gratis....

Mah, veramente dovrebbe spellarsi con il calore del saldatore... Anche io spello quello telefonico con il saldatore, un po' di fumo cmq

Inty

Reply to
Intiglietta

"Roberto" ha scritto nel messaggio news:5fCvf.116017$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Questo

Foto! Foto! Foto!

Inty

Reply to
Intiglietta

"Intiglietta" ha scritto:

Anche per me: "Il migliore!" Eppoi a quel prezzo ;), ogni volta che vedo una macchina "Telecom" parcheggiata vicino casa mi fermo e chiedo se gentilmente mi possono dare un pò di filo ^__^' Una volta un tecnico simpaticissimo mi ha regalato una matassa enorme che secondo i miei calcoli mi durerà per almeno altri 5 anni ;)!

Airone

"Airone" ha scritto nel messaggio news:vtKvf.18771$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

100% free....

un

Pensa che vicino casa mia c'era la sede Telecom... poi l' hanno spostata lontano... io vado a vedere... giu' ci stanno dei cassoni pieni di centralini, telefoni, cavo a kilometri, anche telefonini... peccato che devi entrare con la macchina Telecom... il tutto sorvegliato da telecamere ovunque, e filo spinato alto 2 metri e mezzo... :(

:) Da noi invece i tecnici quando riparano gli impianti\allacciano\disallacciano lasciano tutto nel corridoio del condominio :)

Reply to
Intiglietta

Lo so, il fatto è che è appunto Doppio... :( Scomodissimo per montaggi di questo genere...

[...]

Per me e' ottimo... su millefori normale, non SMD... poi c'e' quello spesso, quello fino ecc ecc

Inty

Reply to
Intiglietta

Si ma dico non lo spessore, Il fatto che sono due fili in uno e non uno solo...

[...]

Mah... sarà.. ma io uso i denti per spellarlo.. purtoppo è un vizio imparato da bambino.. (da mio padre)...con tutta l'infanzia di impratichimento vedeste che spellature micrometriche!! :P

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)

ahrfukkio

Forse non hai capito di quali parlo. Tu forse hai capito quelli rosso-bianco dentro una guaina di plastica. Quelli che dico io inveces sono quelli rosso-bianco accoppiati, che possono essere facilmente "scoppiati"... ne ho fatto anche treccine di cavi, perche' mi servivano con piu' conduttori... si prestano ad alte tensioni (bassa corrente)

Inty

Reply to
Intiglietta

Si ho capito quello...

Mmm... Quanto costa al metro?

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dpobf5$1q6$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Anche quello puoi spellarlo e tirare fuori la coppia.

Tel' ho gia' detto, e' gratis. Leggi i consigli di Airone :D

Inty

Reply to
Intiglietta

E' difficilissimo se non impossibile.

Mah... Da me non ci sono tecnici che lo lasciano via...

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dpoir1$atb$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Quello grigio tubolare con dentro il cavo? Basta aprirlo con le forbici..

Sicuro? Chiedi noh?

Inty

Reply to
Intiglietta