Fiere del Elettronica senza Elettronica :-(

Ciao a tutti,

Ieri sono stato alla Grande fiera del Elettronica di Forlì

E come mi era gia parso l' anno scorso queste fiere sono sempre piu fiere consumer che per gli appassionati Almeno l' anno scorso vi erano due tre espositori che vendevano compoenti elettronici. Quest' anno vi erano tantissimi espositori di cartucce cd e dvd vuoti e PC usati e nessuno che vendesse componenti elettronici nemmeno uno per far vedere.

Quindi in sintesi sono rimasto al secco di compoenti elettronici e basette presensibilizzate :-( Per caso qualcuno di voi ha il numero di un Certo Gianni di Genova che spesso veniva a queste fiere del elettronica. O sapete dirmi un negozzio ben fornito e con prezzi umani in zona Lazio Campania di compoenti elettrtonici? Oppure qualcuno on line ma pero che non mi sputi in faccia per le mie misere quantita d' acquisto. Grazie

Ciao By Saviothecnic

Hompage Personale

Hompage Robot
Hompage Soap Box race
MSN snipped-for-privacy@hotmail.com ICQ 25806345

Reply to
Savio

hai ragione da vendere le locandine scrivono grande fiera di elettronica purtroppo io non riesco a spiegarmi cosa ci entrano di aeroplani gli elicotteri i simulatore di volo, i dischi musicali le cartucce delle stampanti, cosa c'entrano questi con la fiera di elettronica queste un grandissimo mistero comunque queste manifestazioni sono diventate un business ogni mese di giorno dalle 4 8 fiere sparse per l'Italia, purtroppo per gli espositori non è semplice rimediare tanto materiale, per soddisfare tutte queste fiere 10

15 anni fa vi era una fiera al mese al massimo due,e gli espositori erano in numero inferiore, ma questo numero inferiore soddisfarla in nome fiera dell'elettronica , ma anche per la fame di denaro, che hanno le organizzazioni di queste manifestazioni impone al loro di mettere su un po' di tutti i generi di espositori,in modo da gonfiare bene le loro tasche perché tu devi sapere che volta le 7/8 euro che corte il biglietto d'ingresso vi sono anche mediamente ? 400 per ogni e espositori,che a mio dire per quanto riguarda la fiera di Forlì è un vero furto, se tu hai avuto la possibilità di guardare sul soffitto, avrài notato molti contenitori appesi il loro utilizzo è quello di raccogliere l'acqua che piove dal tetto, un'altra cosa che non mi è molto piaciuta di quale farò esposto,le uscite di sicurezza chiuse col lucchetto, chiudili da anno le uscite di sicurezza se non si aprono andiamo proprio finire male

"Savio" ha scritto nel messaggio news:h6kfe.870285$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
edison

concordo con quello che dici, solita situazione e stessi espositore alla fiera che si è svolta ad Empoli (FI) ad aprile. La prossima volta i 7 euro di biglietto me li spendo in modo migliore.....

Reply to
Conte

Si infatti spero che nella prox fiera di Amelia cia piu elettronica che Cartucce e CD DVD vuoti da vendere

Anche lo Smau ha avuto un decadimento simile basta pensare che alle vecchie fiere l' ingresso era libero e trovavi veramente solo amatori ed espositori specifichi per l' argomento della fiera. Ormai e tutto bissnes e tutto rovinato :-(

"edison" ha scritto nel messaggio news:d5kl0h$jak$ snipped-for-privacy@news.flashnet.it...

Reply to
Savio

Ad Amelia è veramente una vergogna! E' una delle più antiche ma oramai nn ci trovi più nulla di "elettronico" ma come già detto è una cosa ormai generalizzata :(

Vabbè, ci vo perchè è tradizione e sono solo 32 km...

ciao coals

coals

Idem per le fiere di Novegro ed Erba... solo in pochi ormai vendono componenti, rispetto ad esempio a quanti lo facevano 4 anni fa

ciao

Davide

http:\\omegalab.altervista.org

Reply to
dade

Il 08 Mag 2005, 10:30, "Savio" ha scritto:

Io di Genova che fa le fiere e vende componenti conosco un tipo sui 30-40 anni, un po' pelato, con accento che mi sembra meridionale, recentemente lo aiuta una po' la figlia, piccolina e cicciottella, che io ho stimato sui

12-14 anni ma di eta' non e' ben definibile, ho sentito gente chiamarla signora! Comunque vende componenti, memorie, anche roba per alta frequenza e microonde, stecche di integrati, bobine di smd, ecc. Sinceramente non mi ricordo se si chiama Gianni, ma se pensi che possa essere lui ti posso trovare il numero di telefono. Per il fatto che le fiere ormai vendono di tutto tranne che eletrtronica concordo cone te, a me rompono un po' le balle i venditori di giocattoli cinesi, orologi, programmatori per schede per vedere a scrocco le tv, i banconi di ferramenta, e soprattutto i venditori di computer vecchi e nuovi. Ormai i venditori di componenti e di rottami da recupero sono pochissimi e cari. In uma delle ultime fiere c'era uno che vendeva delle belle schedone zeppe di integrati, memorie, CPU, CPLD, chiedo il prezzo e mi spara 70 euro per una scheda! Ormai per recuperare componenti a buon prezzo non ci restano che le discariche :(

brown fox

Visto le lamentele... io vi consiglierei di visitare la fiera che si tiene a metà giugno a roseto (TE) Anche lì sicuramente ci sono un sacco di cineserie che nulla hanno a che vedere con l'elettronica ma... è una fiera poco conosciuta e quindi non c'è tanta confusione e.. cosa piu' importante: l'ingresso è gratuito Io penso di farmi una scappatina dalla Sicilia (dove sono ora) per vedermela. Colgo l'occasione per farmi qualche giorno nella mia bella regione di origine e faccio di sicuro qualche acquisto al quale non devo aggiungere l'oramai 'esoso' biglietto caratteristico di ogni fiera!

Reply to
Marcello

insomma daiiiiii,,,,,,, proprio le discariche no !! ci sono i cassonetti piu a portata di mano ;-))

ma perché non fate un giro su ebay ? ci stanno due tre tizi in italia che vendono compo a prezzi stracciati, e di ottima qualita !!

che bisogno cé di andare per discariche.........

ciao Savio ;-)

Reply to
Salvatore Barbaro

Savio ha scritto:

Ma di chi sarà la colpa, degli espositori o dei clienti? Se quei due tre espositori di componenti dell'anno scorso avessero venduto di più, forse li avremmo visti anche quest'anno... o no? Io alle fiere vedo persone sempre più giovani, tipici tamarri con auto sportiva e stereo da 100000W, duplicatori di DVD e amanti della luce blu. I pochi veri appassionati di elettronica sono quasi tutti brizzolati con ormai poca voglia di saldare... Siamo una razza in via d'estinzione? Si lo so che ci sono gli ingegneri ma...

Reply to
Jorges

Savio , nel mezzo del cammin di sua vita, ha scritto:

infatti, io quest'anno ho saltato..... magari a giugno vado a roseto. le fiere hanno cominciato a decadere con la pirateria sat....

--
ciao, crypto
chat irc  http://javachat.azzurra.org/index.php?channel=it.hobby.acquari

Jorges ha scritto:

Rotfl carpiato :)

Penso che in tutta Italia, gli ingegneri che sanno tenere in mano un saldatore puoi contarli benissimo su una al massimo due mani :) E parlo per esperienza diretta e non per averlo sentito dal cugino dell'amica etc etc

--
---
Ciao

Giuseppe³ ha scritto:

Per fortuna che sabato prossimo c'e' Marzaglia :)

--
---
Ciao
http://digilander.libero.it/nokappa
Reply to
Giuseppe³

presente !!!! :)) giuro, e mi piace anche un sacco. Tra poco cambio lavoro, spero che ci sia da saldare qualcosa ogni tanto, oltre a scrivere firmware per sistemi embedded con triplo avvitamento :)

Comunque rimango in attesa di sapere cosa c'entrano con l'elettronica quelli che alle fiere vendono occhiali e bambole.

Fabio(lo)

Reply to
Fabio(lo)

Ormai l'unico posto dove veramente vale la pena andare e' Marzaglia. Se devi fare un viaggio dalla Sicilia, lascia perdere anche Roseto. Te lo dice uno che si fa tutte le fiere da 24 anni...

Reply to
Ulx

"Giuseppe³" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

Non è proprio così.... diciamo che la percentuale di questi che sanno "cos'è un saldatore" è bassa. Quando ero all'uni ero riuscito a raggruppare un discreto numero di colleghi "smanettoni"...

Piuttosto, qualcuno è andato alla fiera di Pordenone? La mia idea è che il livello è basso ma almeno non è sceso rispetto agli anni scorsi...

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

"Igor" ha scritto nel messaggio news:DHHfe.1352841$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

CUT

Ciao, io sono andato alla fiera di Pordenone ma per me era la prima volta pertanto non ho la possibilità di fare un confronto rispetto ad altri anni. Comunque ho trovato tutto quello che mi serviva, compreso del materiale in SMD, una stazione dissaldante ad aria calda a poco prezzo, delle lenti di grande diametro di recupero e componentistica varia. Per fare un confronto direi che è la più fornita che ho visto sinora ( sono stato più volte a Novegro, Cerea, Gonzaga) ma che i rivenditori sono sempre gli stessi. Inoltre devo dire che la crisi si sente, tanta gente che gira ma poca che acquista. Spero di esserti stato utile. Ciao Renato da BZ

Reply to
renato

Sono d'accordo. Sara' stato il clima "Country", la giornata di sole dopo un'alba densa di nebbia, il bar, lo sconto inaspettato sul biglietto di ingresso presentando il depliant pubblicitario che avevo preso per caso a Verona, pero' la fiera di Cerea mi e' veramente piaciuta. Anche il materiale usato era veramente tanto mentre quello nuovo molto limitato.

Va be', e allora perche' uno deve buttare via 8-9 euro per il biglietto d'ingresso? :) Tanto vale (arrivando dalla Serenissima) girare a destra invece che tirare dritto e andare a Jesolo :)

--
---
Ciao