FASTWEB calcio ..tante balle ???

Premessa: Fastweb ,calcio via telefono (con ADSL) 95 Euro per installazione. Un collegamento su 10 non funziona. (ammesso da FASTWEB) Risultato :pazienza il tuo doppino non ha le caratteristiche necessarie !!! Solo dopo intervento RAI 3 restitituiranno i 95 euro, forse non i 120 Euro per rialacciarsi a Telecom !!! Domanda perche' non fare le prove prima di PAGARE ??? Risposta FASTWEB:Tecnicamente impossibile (confermata da ing. di Telecom )

Questa mi sembra una balla !!!! Un tecnico a casa dell'utente con generatore opportuno e sistema di misura in centrale, risolverebbero il problema in mezz'ora !!! In Marconi abbiamo fatto campagne di misure sui doppini, prima di fornire multilpex a SIP ,in questo modo !!! E non c'era nessuna impossibilita' tecnica !!!

Vorrei il parere di qualcun altro .

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti
Loading thread data ...

Giorgio Montaguti ha scritto:

Fastweb rompe le palle ai condomìni per ottenere il permesso di installare gratuitamente (per lei) la sua rete nel palazzo (e quindi potenzialmente ha in mano g'à la clientela per la sua rete). Quindi una volta installata è in grado di sapere se il segnale viaggerà correttamente verso le centrali. Al momento dell'installazione presso il cliente se c'è un problema potrebbe essere quindi solo dovuto al doppino che dall'appartamento scende alla centralina (di solito in cantina). Quindi se è in grado di fare le misure proprie non si capisce perché non può testare un duppino che al massimo sarà lungo 50 metri, per stabilire se il segnale nel transito di degrada e quindi consigliare di sostituirlo prima di fare l'allacciamento.

Ormai siamo nel genere: "prima paghi e poi peggio per te, nessuno ti ha obbligato a venire con noi è stata una tua scelta".

C'è molta superficialità in questo ma fa parte purtroppo di un fare comune che si sta diffondento in moltisimi settori.

Andrea

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Andrea1

poche idee e anche confuse?

non confondere l'allacciamento in fibra (con relativa installazione di apparati in cantina) con Adsl, dove in cantina non viene messo nulla e dove entra in gioco il "doppino" telefonico.

ciao Max

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

L' Adsl inteso come trasporto verso l'utente su doppino si puo' testare eccome, con uno strumento che misura la larghezza di banda della connessione, i tecnici telecom ne sono dotati. Il discorso penso sia di costo per l'uscita del tecnico per ogni impianto. Ciao

Reply to
spec

Ciao Se parliamo di costo, il discorso ha senso, ma la possibilita' di fare misure esiste certamente e senza alcuna difficolta'.

Certo e' piu' economico per Fastweb far fare praticamente le misure al cliente ,che ,oltre a controllare il funzionamento, anticipa anche 95 Euro(sperando bene) !!! Belli i tempi in cui progettavamo macchine automatiche per il controllo del doppino !!! Ma anche allora Sip ci disse "Il miglior controllore e' il cliente ". Se poi diventa anche un finanziatore senza interessi.. ancora meglio !!!!

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.