Espansione USB faidate?

Ciao a tutti. Dato il malfunzionamento della scheda wifi del mio portatile, sto usando una penna wifi usb. Ora volevo imboscarla dentro al portatile e collegarla permanentemente a un connettore usb. Perderò la possibilità di utilizzare quel connettore esternamente o c'è qualche speranza di farlo funzionare ugualmente? Ciao e grazie. JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun
Loading thread data ...

In un portatile dove pensi di poter trovare un po' di posto ? E poi come la colleghi, saldando dei fili ai connettori ?

=E8

Beh se a quel connettore hai attaccato la tua penna, direi che non =E8 pi=F9 utilizzabile per altro. Esistono comunque degli oggetti che si chiamano hub usb che hanno un connettore usb maschio e in genere quattro prese usb femmine. Se colleghi il connettore maschio alla presa usb sul tuo pc ti mette a disposizione 4 prese usb. spannometricamente =E8 come attaccare una ciabatta ad una presa elettrica. La cosa funziona con oggetti che assorbono poca corrente (chiavette, modem analogici ecc) se ci attacchi un disco esterno usb rischia di non funzionare.

Saluti fausto

Reply to
Fausto

"JohnnyRun" ha scritto nel messaggio news:47a1ca43$0$21207$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Sicuro che non si possa staccare e sostituire? In alcuni portatili che ho aperto era accessibile e rimuovibile semplicemente togliendo uno sportellino. Se sei fortunato è su minipci, facile da trovare.

Reply to
Loko
[cut]

In molti portatili in effetti è così. Però Johnny ci lascia nel mistero :-)

Per Fausto: guarda che nei portatili spazio ce n'è: son mica come una volta :)

F.B.

Reply to
F.B.

se dentro al laptop riesci ad imboscare anche un hub riesci ad usarlo cmq... ma la vedo molto dura

-ice-

Reply to
ice

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.