era: problema con lampada mixer

Era che la lampada del mixer, subito dopo l'accensione, lentamente si spegneva. Ho trovato finalmente il manuale del mixer, un InterM CMX 1264 che, pare, sia della Yamaha.

formatting link

Ecco la parte di schema dove mostra il circuito della lampada che, a quanto pare, sia direttamente e solamente collegata ad un trasformatorino (sul manuale dice uscita 12V AC - 0,1A):

formatting link

Quindi, perchè si affievolisce e si spegne? Il trasformatore non ce la fa con la corrente richiesta dalla lampada?

--
ciao!

...nixs.................................................................
nixs.lucchetto.@lagirandola.it
togli la ".SERRATURA." per scrivermi
........................................................................
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Reply to
nixs
Loading thread data ...

Il 05/06/2012 22:01, nixs ha scritto:

Verifica il fusibile F1 (se puoi sostituiscilo a prescindere), verifica il porafusibile, verifica le saldature (rifalle) del trasformatore, verifica il connettore. Per verifica intendo: a spina scollegata misura la continuità con un buon ohmetro (settato in ohm x 1). Solite cose, insomma. Moolti anni fa una cosa analoga accadeva con il filamento di un tubo catodico (il tv bn di casa: il video spariva un po' alla volta). Ho dovuto sfilare mezza spira del trasformatore e rifare la saldatura del secondario del trasformatore sul suo terminale (il rame era troppo corto per fare un lavoro pulito così ho sfilato mezza spira). Il problema era tutto lì, su quella saldatura.

Reply to
davcod

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.