+ e - di una batteria di un poirtatile

Ciao a tutti, sto cercando di alimentare un circuito usando la batteria del mio portatile, ma non riesco a trovare il + e il - della batteria... Ha 9 pin, e =E8 la FK890 da 11.1V della Dell.

Dove posso trovare uno schema?

Grazie!

Reply to
Gygabyte017

Perchè mai? Ti è avanzata la batteria dopo che ti si è rotto il portatile? O perchè non hai un metodo più pratico per dare corrente al tuo circuito? Per me è una caz**ta...

saluti coals

Reply to
coals

to?

No no il portatile funziona benissimo, =E8 che volevo dare vita al mio amplificatore per la macchina domani, ma dovevo ancora fare il circuito di alimentazione per collegarlo alla batteria della macchina e domani tutti i negozi sono chiusi e non posso comprare il necessario... Quindi cercavo una soluzione alternativa temporanea tipo la batteria del portatile. Sono consapevole che =E8 una ca***** ma =E8 solo per 1 giorno! Ho trovato gli 11V tra due pin, e per qualche minuto pensavo di esserci riuscito, ma ora tra quei pin non ci stanno pi=F9 11V, ma solo

0.4V e non capisco perch=E8.... mah mi sa che mi sfugge qualcosa!
Reply to
Gygabyte017

fa una cosa saggia, lascia sta... fatti un giro e ripensaci lunedi, la batteria di un portatile te la fanno pagare troppo per quanto vale, compra una sigillata da 15 euro e campa felice, ma lunedi :)

ciao coals

Reply to
coals

"Gygabyte017" ha scritto:

Di solito i contatti per l'alimentazione sono posti agli antipodi del connettore. Mi spiego:

Se ad esempio i contatti sono disposti in questo modo:

1 ## 2 3 4 5 6 7 8

L'1 sarà molto probabilmente il negativo e l'8 il positivo.

Ciao ;)

Reply to
Giacomo