Dove trovare voltmetro digitale + amperometro ?

Sto cercando, per inserirli in un alimentatore, una coppia di strumenti voltmetro + amperometro nello stesso display So che esistono i due strumenti separati ma dovrei inserire quattro display (devo misurare due tensioni e due correnti), sapreste indicarmi dove trovare quelli doppi inclusi nello stesso contenitore (voltmetro ed amperometro nella stessa scatolina) ? Roba da qualche decina di euri, non strumenti super-costosi Tensione da 0-30V, corrente da 0-50A Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

RobertoA ha scritto:

in giro ho visto in vendita kit che utilizzano un uC e un display LCD......... se ti va di costruirtelo ci sono diversi progetti in giro su internet.

Reply to
emilio

Nel suo scritto precedente, RobertoA ha sostenuto :

io ne ho uno vecchissimo di Nuova Elettronica, magari lo vendono ancora, kit da autocostruire, applicato giusto all'alimentatore. L'amperometro pero' non e' molto preciso max 0,1 A.

Reply to
Te l' Ometto

Non e' che ti ricordi il kit ? O la rivista ? Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Veramente prima di chiedere qua ho cercato un po' in rete senza trovare quello che desideravo Se non trovo gia' montato, allora anche in kit andrebbe bene Hai qualche riferimento da passarmi ? Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Il 17/03/2011 16.27, RobertoA ha scritto:

Potresti usare lo stesso volmetro come amp. con uno shunt di 1 Ohm. purche' il controllo sulla tensione avvenga a valle dello shunt giorgio

Reply to
Giorgio

RobertoA ha scritto:

Me lo ricordo io, però risulta esaurito: Lx.1034 - Riv. 148. Disponibile questo: Lx.1556 - Riv. 216 a LCD. Però è tempo di fiere dell'elettronica e potresti trovare qualcosa di già fatto per molto meno. Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

Grazie mille Il 1556 dovrebbe andare bene Costa circa 50 euri, per due siamo sui 100 euri a spanne, speravo di trovare roba un po' piu' economica, pero' questo e' un buon punto di partenza Non e' che potresti scannerizzarmi le pagine dell'articolo? Ciao RobertoA

Reply to
RobertoA

Vorrei vedere Volt ed Ampere contemporaneamente, senza toccare niente Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Il 18/03/2011 19.35, RobertoA ha scritto:

ciao usare due voltmetri (alimentati separatamente )uno con 200V fondo scala leggeresti con un 3 digit 1/2 19,9V 0,1 V di soglia e con uno shunt da

0,01 OHM leggeresti 500 mV per 50 A quindi 0,1 A con degli autorenge o con 4 digit 1/2 leggeresti 10 volte meglio. Dimenticavo un 3 1/2 costa in fiera 5 euro e 6.2 qui
Codice prodotto: 8220-PMLCDL poi ti fai lo schunt e gli alimentatori ISOLATI...

ciao primula

Reply to
primula

In data 18 marzo 2011 alle ore 19:34:03, RobertoA ha scritto:

Ma perche' devi proprio avere lo strumento unico ? Secondo me ti fai del male, economicamente parlando. Io compro in cina voltmetri ed amperometri, a led, lcd ... anche a led blu :) a 10 euro l'uno. Farai 4 fori ... ma risparmi soldi e lavoro. Ovviamente tutto secondo me neh, sia chiaro :))

Alberto Rubinelli - Fondazione "Museo del computer" Onlus
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 1856032   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
Sito internet : http://www.museodelcomputer.org
Alberto Rubinelli

Si, anche questa e' una possibilita', peccato che Futura Elettronica ne sia sprovvista Ne conosci qualche altro tipo con costo paragonabile ? Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

Si, anche il doppio strumento potrebbe andare Mi sembrava di spendere ancora di piu' perche' non riesco a trovare degli strumenti economici Posso sapere dove acquisti e se ti chiedono quantita' minime importanti? Ciao e grazie RobertoA

Reply to
RobertoA

RobertoA ha scritto:

Hai posta. Paolo

-- i miei hobby:

pieffe

vai su

com e non it

scrivi come ricerca voltmeter panel

quando ti compaiono i risultati spunta la casella worldwide e come priorita di ricerca metti price + shipping lowest first

ti ritroverai una marea di strumenti da pannello lcd e a led troverai anche quelli combo volt+ ampere commutabili con un pulsante il tutto per pochi dollari che al cambio euro dollaro fa ancora meno

Reply to
kfm

Ho visto Grazie mille, sei stato gentilissimo RobertoA

Reply to
RobertoA

Il 17/03/2011 16.27, RobertoA ha scritto:

Prova a vedere se hai nelle vicinanze un megastore della Melchioni e fatti aggiornare sui prezzi attuali. Un tempo era piu' comodo comprare sotto casa che ordinare ed una decina d'anni or sono costavano meno di otto mila lire quelli con il display Lcd... Poi venne l'euro! ciao Angelo

Reply to
dalmontealpiano

RobertoA ha scritto:

emilio

In data 19 marzo 2011 alle ore 09:16:40, RobertoA ha scritto:

cerca la Sure Electronics su ebay ... poi cerca i voltmetri/amperometri ... ne trovi a volonta'. Io compro quelli a led blu perche' negli anni 80 avere i led blu era solo per i ricchi :))

[...]

LINK TUTTO SU UNA RIGA. Poi da qui, parti e cerca nel negozio.

-- ============================================================= Alberto Rubinelli - Fondazione "Museo del computer" Onlus Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 1856032 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de Sito internet :

Alberto Rubinelli