dove è gianni vecchietti

"giannibo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e56g2000cwe.googlegroups.com...

Salve.

Reply to
Inty

mitico GVH. Ho un modulo orologio National Semiconductor comprato da te nel 77 e funziona ancora... sempre acceso... fanno 29 anni! Se come penso hai la stessa tempra camperai 160 anni... ;-)

Ale.

Reply to
Mr.Incredible

ma nel 77' internet non era ancora così diffuso? ma sto vecchietti era già conosciuto???? mah......

buona serata ..dopo questa vado a letto...

:-)

Samurai

Il Mon, 13 Mar 2006 23:26:39 +0100, cmorlin_NOSPAM_@_NOSPAM_tin.it (Samurai) ha scritto:

Direi proprio di no, quando sei nato ? I primi collegamenti alla rete li ho fatti nel 1990

se è quello che ricordo, sì eccome! A quei tempi le notizie si apprendevano quasi solo sulle riviste di elettronica. Già, chissà se anche il mio MA1001 (o 1002?) lo presi proprio da lui ? Il progetto apparve su Radio Elettronica ...

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

guarda che anche prima di internet la gente "viveva" e si scambiava informazioni tecniche

facendosi le ossa su apparati RF , amplificatori , ecc...

^_____^

maurizio

PS a quel tempo avevano molta importanza le riviste di settore che veicolavano esperienze & idee :o) e GVH era molto presente

Reply to
Maurizio

Il giorno Tue, 14 Mar 2006 12:09:25 +0100, "Maurizio" ha scritto:

Mi sembra che su CQelettronica avesse anche la copertina o il retro.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

confermo, CQ elettronica di cui ero affezionato lettore (ma ve li ricordate gli esilaranti articoli di Maurizio Mazzotti oohhh, amarcord!) pubblicava inserzioni regolari di GVH. La prima di copertina è stata a lungo appannaggio di Melchioni (Zodiac, Sommerkamp &Co.) talvolta persino con qualche fig***tta di contorno ;-)

Ale

Reply to
Mr.Incredible

Gia` che siamo in tema di amarcord, rilancio con marcello arias e l'angolo dei pierini, e mi pare pallottino che scriveva con uno pseudonimo che non ricordo.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Franco ha scritto:

Sicuro del nome?

Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Marcello Arias. Quanto a Pallottino non scriveva sotto pseudonimo, a meno che lo pseudonimo non fosse proprio Pallottino. Modestamente ho avuto anche due miei articoli pubblicati, uno dei quali ha avuto l'onore della copertina.

Ciao. Giuliano

JUL

Ti correggo: Gianvittorio Pallottino, prima di pubblicare articoli con il suo vero nome, ha scritto per anni interessantissimi articoli sulla teoria dei circuiti con lo pseudonimo di Vito Rogianti, che è l'anagramma del nome. Ah che bei tempi: ai nomi che avete già fatto, aggiungiamo quelli di Antonio Ugliano, mago dei ricevitori, Bartolomeo Aloia, ancora oggi un riferimento dell'hifi top level, Goliardo Tomassetti, pioniere delle UHF con il compianto prof. Gianfranco Sinigaglia e il padre dei "pierini", Emilio Romeo (mitico I4ZZM). Io, con gli articoli pubblicati su CQ elettronica nei primi anni '70, mi ci sono quasi mantenuto l'università!! Saluti a tutti

VinceCam

VinceCam ha scritto:

Ti ringrazio. Ricordo benissimo Vito Rogianti, ma non sapevo fosse uno pseudonimo. Nessuno ha citato il mitico Gianni Brazioli, creatore di Costrire Diverte, poi diventata CDCQ Elettronica. Purtroppo è scomparso alcuni anni fa. Mi piacerebbe sapere chi sei. Non posso fare ricerche perchè credo di non avere più nessun numero del '70. Però, con il nome, mi ricorderei anche dei tuoi artcoli. Se vuoi possiamo sentirci in privato.

Ciao. Giuliano

JUL

beh, visto che mi si cita come ormai antiquariato, infatti purtroppo molti non ci sono pi=F9, di ritorno dal SIB di Rimini do qualche news (! ?)su di me medesimo stesso.Lavoro ancora,rimpiangendo quando questo era costruttivo, ai tempi di Costruire Diverte, di Arias, Pallottino, ZZM e tanti altri. Ora si lavora sembra per farsi del male.Bah! C'=E8 internet e tanta elettronica, ( ma quanto =E8 fragile tutto il sistema!): Il Gianni Brazioli =E8 scomparso giovane, ma che soggetto che era! Per chi non ha vissuto quei tempi... erano nettamente migliori !

73 51 Gianni
Reply to
giannibo

spero di funzionare come il national!! gianni

Reply to
giannibo

giannibo ha scritto:

Vero. Perfettamente d'accordo con te. Però non è passato poi tanto tempo. Ho appena ritrovato un tuo MARK80 che devo ancora montare!!

Giuliano

JUL

bello! me lo dai? mi manca alla collezione! to do un mark90 o 100!!

Reply to
giannibo

giannibo ha scritto:

Se capiti a Roma te lo regalo. Non chiedermi di andare alle Poste a fare un pacchetto.

Ciao. Giuliano

JUL

giannibo ha scritto:

Permettete anche a me, con nostalgia, di salutare il buon Gianni, che non può ricordarsi di me, ma io mi ricordo benissimo di lui. Lo conobbi alla fiera di Mantova, quando si teneva al palazzo della Ragione, anni '60, quando ancora si chiamava I1VH. Lui era dietro al banchetto, umile venditore alle prime armi. Ci siamo rivisti altre volte, nel negozio di Mura Interna S. Felice e poi in via della Beverara. Una bravissima persona, seria e competente, come è sempre più difficile trovare al di là del banco: ma forse tutto dipende dal fatto che avevamo quarant'anni di meno!

VinceCam

beh, visto che siamo in tema di compianti, credo che meriti ricordare anche Fabio Veronese, che tanto ha dato a CQ e in generale al settore dell'editoria "elettronica" con un taglio divulgativo molto apprezzato.

Alessandro.

Reply to
Mr.Incredible

giannibo ha scritto:

Mi dispiace molto, mi piacevano i suoi articoli spiegati in maniera semplice, e soprattutto le sue storielle, nella rivista Sperimentare, sulle usanze degli italiani, dai tamarri con antenna CB 5/8 in auto ai CB portantari col lineare... che mito. Confermo i bei tempi, anche perchè ero giovanissimo ;-)

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/