Domande su lcd?

Cerco un lcd 96x65 Bianco e Nero da sostituire in un nokia 1100. Se cerco su intenet trovo solo siti che vendono cellulari...

Poi una domanda... Il mio lettore mp3 si era rotto, ho sostituito i fili rotti e adesso va ma il display non è piu' retroilluminato. Come posso risolvere? Se lo apro, lo accendo e schiaccio lo schermo è tutto regolare ma se lo rimonto non va.

silicone ai lati per farlo stare a posto?

Gnafu

Reply to
Gnafu

Forse copri le luci o la luce piatta dientro all'LCD del mp3... Oppure i fili vengono schiacciati.

--

Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Account Messenger: snipped-for-privacy@msn.com MyBLOG (NEW!!)

Carmine

Credo che sia una luce piatta (non avevo mai sentito prima "luce piatta") ma puo' bastare uno spostamento di un paio di millimetri a non farla piu' illuminare?

è composta di due parti, lo schermo e un altro pezzo (luce piatta?) collegato ai circuiti tramite pista flessibile.
Reply to
Gnafu

La "luce piatta" ci sta in dispositivi di buona qualità, quella è la retroilluminazione "vera"... è possibile che si siano staccati i contatti, sono fili molto piccoli.

Beh, ci dovrebbero essere appunto sue pezzi, l' LCD e la luce, e un supportino per adagiarlo; prova a collegare solo la luce e vedi se funziona.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Account Messenger: thetotalsite@msn.com