Dodici euro...

Oggi, per 12 (leggasi DODICI) euro ho comprato cotanta bellezza:

E ce n'era altra... ah... che tristezza avere solo due braccia!

Boiler

Reply to
Boiler

che culo!

-- ciao!

...nixs................................................................. Lat.: 41° 7' 50" N Long.: 14° 38' 41" E snipped-for-privacy@lagirandola.it togli la ".SERRATURA." per scrivermi ........................................................................ L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Reply to
nixs

è un fake, confessalo...come fai ad usare gli euro, non sono vietati da voi? :-D

Ste

PS: scherzi a parte....complimenti! :-P

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Boiler ha scritto:

Dove? Bello il frequenzimetro a nixie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Hai pi=F9 culo che anima!

:-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Boiler nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

dove?

Reply to
BIG (Umberto)

Istituto di tecnica dei segnali del dipartimenti di elettrotecnica della scuola dove studio.

Boiler

Reply to
Boiler

Ho vissuto fino a questo momento ignorando cosa fosse un tubo nixie, non avevo mai visto dei display del genere. D'altro canto questa cosa permette di sentirmi ancora abbastanza giovane.

Reply to
Lorenzo

Beh, sono stati introdotti nella metà degli anni '50 e usati fino all'avvento dei 7 segmenti, più o meno agli inizi degli anni '70, anche se in ex urss sono stati prodotti credo fino all'inizio degli anni '90. Quindi sei giustificato :-)

Io li sto riscoprendo e ho da poco finito un orologio fatto con quei tubi. In internet si trovano diversi progetti interessanti, ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

.

Sono molto divertenti da utilizzare! Io ne ho recuperati un po' ed ho fatto il solito orologetto (lo schema =E8 disponibile in rete). Niente di che, ma ho passato qualche serata piacevole. Comunque sia, avendo un frequenzimetro che funziona, lo lascerei nello stato in cui =E8!

Complimenti per il recupero.

P.S. ho visto cose gettate nella spazzatura del CNRS che mi ha fatto piangere il cuore lasciare l=EC. Ma lo spazio a casa =E8 quello che =E8 e non si pu=F2 recuperare tutto.

Reply to
Darwin

hai mica fatto questo?

che figata.. :°-D

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

ahrfukkio ha scritto:

hehe, quello da polso non l'ho (ancora) fatto :-) il mio è in grix. prossimamente vorrei farne un altro da parete con tubi grandi, e uno con lo schermo di un oscilloscopio. per un esempio cerca crt clock.

ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

ubi.

Ecco una foto del mio, che ho regalato ad un collega che mi ha procurato un po' di nixie:

Per quanto riguarda 2001, =E8 un film che mi =E8 piaciuto molto. Alle volte, non cerco neppure di capire razionalmente certe immagini oniriche, se ho comunque delle sensazioni. Lo stesso vale per l'arte contemporanea, che mi piace e mi diverte tantissimo. Sono mesi che cerco una riproduzione di un pinceau vivant d'Yves Klein da appendermi in ufficio. Ritornando ai film, non sono molto in periodo da mettermi davanti ad un televisore (non ne ho in casa), ma prima o poi mi metter=F2 a guardare Solaris, di Tarkovskij, se non altro per il BWV639 nella colonna sonora.

Reply to
Darwin