Delimitatore elettronico

Ciao,

ho sentito parlare di delimitatori elettronici di parcheggio, una sorta di cordoncino con sensori da applicare sul pavimento del garage, quando con l'auto lo si calpesta viene attivata una luce o un suono di un buzzer, e si viene informati quindi del raggiungimento della posiz ottimale.. ho fatto un ricerca in rete ma non ho trovato nulla di significativo.

Conoscete mica l'articolo in oggetto?

ciao

MArk

--
Il segreto per sopravvivere?
mai combattere.. soprattutto contro se stessi...

Mark ha scritto:

Ho visto, ma ormai molti mesi fa, un dispositivo rivelatore di prossimita' con laser venduto da Lidl apposito per uso in garage, che mi pareva utile; non so pero' se sia ancora reperibile. Piero

pierino

Nel suo scritto precedente, pierino ha sostenuto :

nel caso di lidl, "a volte ritornano" ;-) basta attendere un po'

adriano

Reply to
adriano

"pierino" ha scritto nel messaggio news:hl8h3i$esm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

io devo parcheggiare quasi a filo del muro, e dopo aver piegato diverse volte la targa, l'ho fatto con materiale di recupero: un devis (nuovo) ad occhiello conficcato nel pavimento, un filo da pesca grosso, una carrucolina tipo quelle del filo da stendere, un interruttore a leva legato ad una molla tenera (andrebbe bene anche un elastico verde), e un buzzer a 220. Quando con il paraurti tocco il filo, si preme l'interruttore e suona il buzzer. La molla serve a non schiacciare troppo l'interruttore. A quel punto, vado appena indietro con la macchina.

Reply to
Calisvar

Calisvar:

LOL. Ingegnoso!

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

All'inizio era il buio... no era un'altra storia... :-) All'inizio era un pannello di gommapiuma ex imbottitura di un divano, poi ha iniziato a sbriciolarsi. Successivamente è stata la gomma da innaffiare arrotolata, ma era una rottura per recuperarla quando serviva. Poi un giorno giochicchiavo con un interruttore pensando a come riordinare il garage, ho visto LA LUCE... Inizialmente pensavo di montarlo su un paletto incernierato al pavimento con una molla che lo tenesse in piedi, ma non avevo molla e cerniera.... Durante il riordino mi sono capitati sott'occhio i componenti inutilizzati e destinati al rusco e in 15 minuti (non di più) ho fatto l'affare. McGiver mi fa un baffo!

Reply to
Calisvar

Calisvar:

Davvero. Ottima soluzione!

Reply to
F. Bertolazzi

Calisvar ha scritto:

Il mio vicino di garage usa del semplice polistirolo sul muro. E uno specchio a 45 gradi che ti permette di vedere l'estremita anteriore? O entrambi insieme, ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

F. Bertolazzi ha scritto:

Io ne avrei una ancora più affidabile. MA qui è ot... mmm... ok, ve la dico lo stesso. Lattina o pallina da ping pong, legata con un filo, appesa al soffitto. Quando la macchina è a... 5 cm? fate voi, in base ai vostri riflessi... dal muro, la lattina/pallina deve toccare il parabrezza. Basta regolare la lunghezza del filo... dato che il parabrezza è inclinato. IN questo modo, o con il toc della pallina o con il clunk della lattina, sapremo che siamo arrivati al punto giusto. Funziona anche con le pile scariche o se è mancata la corrente. ;-)

Reply to
Cordy

Cordy:

Fico! Ma sei sicuro si senta? Io ci metterei una bella biglia d'acciaio...

Reply to
F. Bertolazzi

"Giorgio Padoan" ha scritto nel messaggio news:4b7d523a$0$705$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ottimo anche così, ma il polistirolo si rompe, e se non hai lo specchio a disposizione, che poi devi fissare in qualche maniera lo dovresti comprare ... Io ho usato quello che avevo.

Reply to
Calisvar

"Cordy" ha scritto nel messaggio news:4b7d52f5$0$707$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ottimo

Reply to
Calisvar

F. Bertolazzi ha scritto:

:-D

Reply to
Cordy

F. Bertolazzi ha scritto

non c'e' bisogno di sentire nulla ... non l'avevo scritto sentendomi profondamente OT :-) ma anche io parcheggio da sempre con... palla da tennis e due metri di spago (idea letta su una rivista americana degli anni '60)

*prima* si parcheggia al meglio, *poi* si sospende la palla in modo che sfiori un punto preciso del parabrezza: io attualmente uso come "mira" il punto in cui, all'interno, c'e' incollato lo specchietto nell'uso ci si deve solo preoccupare di osservare la palla, e tutto torna al centimetro :-)

Andrea I0ADY

Reply to
Andrea I0ADY

[...]

Andrea I0ADY:

Giusto: ho letto "parabrezza" ma ho capito "lunotto". :-(

Reply to
F. Bertolazzi