da dove inizio?

da dove comincio a sistemare questo display ? potete darmi qualche dritta o qualke link? si accende ma le info non ci sono costa 60? e dunque vorrei ripararlo

fronte
connettore
retro il resto sembra tutto ok il problema credo sia stato causato dall'acqua (e il display di uno scooter)

Reply to
Davide

Dove vedi ossidato dall' acqua mettilo nell' acqua distillata e strofinalo in quel punto con uno spazzolino, quindi escilo fuori dall' acua. Il connettore pare danenggiato, ti consiglierei di cambiarlo e di rifare le saldature sul modulo, in piu' cambia quel diodo tutto rovinato.

--
Intiglietta
"Io a me pero' non cello' a quella cosa !"

Pestando alacremente sulla tastiera "Davide" ebbe l'ardire di profferire:

lol, non so se avete notato ma quelle due resistenze da 10k vicino al connettore sono in parallelo!

--
Programmer: One who is too lacking in people skills to be a software engineer.
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:d5vpum$29q$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

sia a sinistra che sotto i pin bruciati...esuberi di magazzino evidentemente...

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:G_Jge.148446$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

No! Evidentemente li ci andava una resistenza da 4.7k, ma sarebbe stata l'unica di tutto lo stampato... e caricare la macchina per il montaggio con un componente in più costa una cifra... soprattutto se poi di quel componente ne deve andar messo uno!

J.

Reply to
Regae

"Regae" ha scritto nel messaggio news:Z8Mge.1374513$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

mah...io ero convinto che il setup della macchina avesse un'incidenza in blocco...non pesnavo facessero i conti per valore....qui non abbiamo mai fatto un ragionamento del genere (ma non facciamo noi i montaggi); qui si ragiona eventualmente guardando il magazzino....se ho un componente che non si usa più ma ne è rimansta una rolla a prendere la polvere...beh... se possibile lo si usa...è comunque sempre un trade off...mettere due resistenze in parallelo incide sullo stampato e sul pick&place (e quello lo paghi).

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:IZXge.149485$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Nemmeno qui si fanno montaggi, ma quando si fa progettazione di prodotti finiti occorre tenerne presente... soprattutto perché i componenti passivi di solito vengono "regalati" da chi fa il montaggio: loro ne comprano camionate per tutti i clienti che forniscono e costano niente! Anche per i diodi è lo stesso: se in un circuito hai un 4148 ma usi gia gli

4007 conviene utilizzare il 4007 anche in luogo del 4148... la legge dei soldi è più forte del buon senso! :-)

J.

Reply to
Regae

"Regae" ha scritto nel messaggio news:d62hbr$q5o$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

ecco....qui funziona diversamente...noi gestiamo il magazzino...virtualmente è uno solo (ma solo sul programma di gestione), in realtà è splittato tra noi e il terzista....e spediamo al terzista stesso tutti i componenti....niente regali di passivi (almeno per quanto ne so io) :-(

se non ci sono problemi di velocità di commutazione ;-)

quella sempre!

Ciao Ste

Reply to
PeSte