da admi ad rca

ciao a tutti un piccolo quesito in quanto sono poco esperto...
ho un monitor con una video camera esterna..
collegato tramite il classico cavetto rca giallo...
ma siccome il monitor ha anche un ingresso Hdmi se prendo una adattatore
Rca > hdmi riesco a vedere l'immagine ??
grazie

Re: da admi ad rca
Il giorno Sun, 27 Sep 2020 11:23:48 +0200

da RCA a HDMI non ci ho mai fatto caso se ne esistono, io pero' ho un
convertitore da composito a VGA; se il tuo monitor ha la presa VGA sei
a posto.

--
"Le Mondine" Fan Club

Re: da admi ad rca

non ha ingersso VGA... :-(

Re: da admi ad rca

si. ma ricordati che codesto non sono 2 connettori opportunamente
collegati, ma un un convertitore elettronico da analogico (RCA) a
digitale (HDMI)
quindi,suppongo, che il costo non sia di pochi euro

Re: da admi ad rca

grazie...

Re: da admi ad rca

Vanno sui 15 E. circa, nell'acquisto bisogna stare attenti al verso
giusto da Rca giallo -> ad HDMI

--

Re: da admi ad rca
Joe ha usato la sua tastiera per scrivere :

il classico rca giallo e' per il segnale videocomposito analogico;
l'hdmi e' digitale. Un semplice adattatore quindi non servirebbe. Serve
un'elettronica di conversione. Imho se il monitor ha gia' l'ingresso
analogico adatto, e' una spesa inutile convertire in digitale

Re: da admi ad rca

Sono convertitori con l'elettronica di conversione, ci mancherebbe...
Personalmente uso una analogo che pero' fa da HDMI -> VGA