Consiglio su acquisto vga -> s-video

Ciao a tutti! Come da oggetto vorrei un consiglio sull'acquisto dell'adattatore in oggetto secondo voi pu=F2 funzionare??

Eccovi il link per ulteriori info:

wItem

grazie a tutti ciao h=2E

Reply to
haltman

haltman ha scritto:

Occhio a questa nota:

"Work with laptops and desktops with VGA cards that has TV-Out function capability through the VGA connector, display your PC images on TV or projector"

Verifica che la tua scheda video abbia quella "capability".

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Tomaso Ferrando ha scritto:

Innanzitutto grazie x la risposta, non riesco a capire, il problema =E8 legato alla frequenza dell'uscita del segnale?? perch=E8 io utilizzo linux e setto a mano la frequenza verticale, orizzontale e risoluzione che voglio dare alla vga o forse ho capito male??. >_

Reply to
haltman

haltman ha scritto:

Sembra che ul dispositivo funzioni solo per le schede grafiche che prevedono il segnale video composito disponibile sul connettore a cui si connette il monitor.

L'oggetto sembrerebbe un semplice adattatore che ti permette di prelevare, tramite il connettore RCA "giallo" o la presa S-Video, il segnale gia' presente sul connettore video e renderlo disponibile per potervi collegare l'ingresso A/V del TV.

Questa e' pero' solo una mia supposizione, vista la nota del venditore e il fatto che, alla vista, l'oggetto ha l'aria di essere solo un "adattatore" e non un convertitore di segnale.

Assicurati comunque che la scheda grafica del tuo PC abbia queste caratteristiche.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

penso anche io.. anche perchè il segnale rgb è profondamente diverso dal s-video.. per la conversione serve necessariamente dell'elettronica (e quindi il convertitore dovrebbe essere tipo un box e necessariamente alimentato)

probabilmente se avesse quella caratteristica quel cavo lo avrebbe nella dotazione di cavi di serie..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it