Da 12Vcc a 55Vcc 1,35A ....

... e' fattibile ? In questo momento lo sto facendo con un inverter che mi porta da 12V a

220Vac al quale collego un alimentatore a 55Vcc. Si riesce a farlo in maniera piu' efficiente togliendo l'inverter ? Magari con un convertirore cc-cc, ma su digikey non trovo nulla.

Ciao. Mik

Reply to
Michele Barbato

Michele Barbato:

Se ti vanno bene 48V, la tensione comunemente usata in telefonia, può darsi tu trovi qualcosa. Altrimenti vai, per esempio, sul webench power presente su

F. Bertolazzi

Serve per alimentare in PoE una telecamera. Ho bisogno proprio di 55V.

Maddaaiii !!!!! Ma e' fantastico, non lo conoscevo questo tool.

Grazie. Ciao. Mik

Reply to
Michele Barbato

Michele Barbato:

No, hai bisogno di una tensione compresa tra i 42 e i 57 V (all'utilizzatore), guarda caso "centrata" attorno ai 48 V telefonici ("casualmente" coincidenti con 4 batterie al piombo).

Ce ne sono anche altri, mi pare Texas e Fairchild.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 21/01/2011 14.28, Michele Barbato ha scritto:

Parlando di NSC io ho fatto recentemente un boost 10V --> 32V da 100W usando l' LM3481.

Attento alle correnti nel diodo e nel mosfet, vista la potenza che vuoi e la tensione di ingresso

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte