Crossover attivo per subwoofer

Salve ragazzi, sono nella seguente condizione: ho acquistato un decoder Dolby Digital della Creative, il DDTS-100. E' solo undecoder quindi non ha le uscite amplificate, al quale volevo collegare delle cuffie 5.1. Ora il problema sta nel fatto che sul canale del subwoofer indirrizza solo i suoni LFE, che è un canale discreto del dolby digital dedicato a tutti quegli effetti sulla parte "grave" dello spettro audio che hanno un volume elevato (tipo esplosioni, ecc...). Tuttavia per un ascolto soddisfacente bisogna indirizzare sul subwoofer anche la parte bassa (diciamo sotto i 150Hz) dei 5 canali audio. Quindi mi servirebbe costruire un crossover attivo con 5 input ed un output la cui uscita andrà sommata al canale del subwoofer in uscita al DDTS-100 che porta i suoni LFE (anzi prima di sommare gli LFE se ho capito bene questi vanno amplificati di 10dB perchè la codifica è fatta 10dB sotto quella dei 5 canali). Ho trovato un schema qui

di uncrossover attivo a due canali. La parta passa alto posso portarla facilmente a 5, volevo chiedervi se è possibile semplicemente portare 5 ingressi (invece che

2) alla parte passa basso e un consiglio su come realizzare un aplificatore da 10dB e un sommatore (che faccio uso il semplice circuito che si studia ad Elettronica I ;-) ). Ciao a tutti!!!
--
Menion
Hardstore Xbox Forum moderator http://www.hardstore.com