=E8 possibile costruirsi un piccolo modulo trasmittente e un piccolo modulo ricevente, per fare in modo che due schede elettroniche siano in grado di scambiarsi dati a poca distanza (massimo una decina di metri, come avviene ad esempio per i telecomandi delle chiusure automatizzate)? Avete qualche progettino da linkarmi?
costruire trasmittente e ricevente per dati?
Sep 23, 2005
4 Replies
"uvaled" ha scritto
è possibile costruirsi un piccolo modulo trasmittente e un piccolo modulo ricevente, per fare in modo che due schede elettroniche siano in grado di scambiarsi dati a poca distanza (massimo una decina di metri, come avviene ad esempio per i telecomandi delle chiusure automatizzate)? Avete qualche progettino da linkarmi?
formatting link
(o forse .com)
-- Sito di schemi elettronici utili e belli:
formatting link
uvaled ha scritto:
Il sistema più semplice e sicuro è usare i moduli Aurel o compatibili. Futura elettronica Telecontrolli Elettroshop.
Ciao. Giuliano
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Anch'io ho provato ad usare dei moduli via radio ma con scarsi risultati. Ho provato ad usare dei moduli in Am. Quali sono i moduli che sono adatti al scambio di dati tra due Pic ? C'è qualche esempio in internet ? Gigi
Gigi ha scritto:
Io ho usato moduli Aurel sui 433 MHz in FM senza problemi (con trasmissione seriale in banda base).
Marco / iw2nzm
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required