costruire integrato per carico 220v 13A

Vorrei costruire un integrato che mi permetta di pilotere 1 o piu rele con un valore massimo di 13A. Come posso costruire tale basetta.

Grazie

Reply to
occhimarroni
Loading thread data ...

Il 18/01/2012 22.50, occhimarroni ha scritto:

ciao dai più informazioni altrimenti non si capisce cosa cerchi.

chi pilota il circuito che tensione ai a disposizione che manualità ai con l'elettronica/elettricità

ben sapendo che il carico è da 3 kW (quindi non irrilevante)

ciao primula

Reply to
primula

Il 18/01/2012 22:50, occhimarroni ha scritto:

evita di tagliarti la barba per un paio di settimane e poi dal=20 barbiere ti fai lasciare una "basetta" della lunghezza opportuna :-)

scherzi a parte se non ti esprimi in modo comprensibile difficilmente=20 avrai risposte sensate

cosa intendi per "costruire un integrato" e per "pilotere" "rele"?

vuoi lo schema di un circuito con cui azionare rel=E8 tramite pulsanti=20 (che tornano alla posizione originale dopo la pressione) ?

che tipo di rel=E8 ? A quale tensione deve essere alimentata la bobina?

per esempio, se usi rel=E8 bistabili non hai bisogno di nessun circuito, =

basta un semplice pulsante (come negli impianti luce delle case quando=20 tramite pulsanti accendi o spegni la stessa luce da pi=F9 di 2=20 "interruttori" differenti)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

il circuito deovrebbe essere pilotato da arduino. quindi utilizzando

5v vorrei attivare 1 o piu rele per alimentare varie utenze a 220v. questi potrebbero essere luce o prese. Quindi vorrei realizzare un circuito stampato con dei rele e collegare i pins di arduinvo hai rele. un rele che ho visto potrebbe essere questo pcb relay rt1 10a 5vcc. Il problema =E8 come realizzo il circuito stampato xch=E9 resista al calore e non si fonda ?

Grazie

Reply to
occhimarroni

Il 21/01/2012 0.55, occhimarroni ha scritto:

quindi utilizzando

ciao con i 5 V del segnale di arduino credo che devi pilotare un optoisolatore e successivamente un servorele che pilota un teleruttore da 15-25A altrimenti un rele da circuito stampato si distrugge rapidamente con carichi del valore da 13 A come dichiari

questo relè che assomiglia a quello che dichiari a 230V porta solo 0,4 A, non ti fidare dei dati dichiarati, 300V e 15 A sono gli estremi.... guarda i grafici e riduci del 50 % i valori trovati e se piloti motori o elettrovalvole metti le protezioni sui contatti se no muoiono innanzi-tempo.

ciao primula

Reply to
primula
5v vorrei attivare 1 o piu rele per alimentare varie utenze a 220v.

Hai anche 12V a disposizione? Transistor BD137 o simili (anche un BD911...), relè 12V e contattore con morsetti. Con il relè a 12V piloti la bobina del contattore, che può essere a 12Vcc o a 220Vac

--
Gianluca
Reply to
LAB

zzando

ti la

La scheda =E8 un arduino, che lavora con 5v, ma non vedo quale problema ci possa essere a utilizzare dei rele a 12v, occorre mettere qualche componente in piu. Il prb =E8 come un circuito stampa possa sopportare il calore che genera

220v. Grazie
Reply to
occhimarroni

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.