Costruire caricatore cellulare. . . .

Bene bene bene. . . domanda..! Allora, telefono Siemens C45, condizioni pari al nuovo, usato veramente poco ma ormai fuori garanzia. Fa fuori un caricatore ogni 8-10 mesi. Siccome mi sono rotto le balle, è possibile costruirne uno facendo un semplice trasformatore+ponte, in modo tale che l' uscita sia di 8,6V (il caricatore defunto ha come uscita 8,6V - 400 mA)? Magari con un 7809 e un diodo uin serie ? Che ne dite? Almeno faccio una cosa robuts a e non progettata "al limite". Dal caricatore escono solo due fili, quindi, apparentemente, nessun controllo di carica sul caricatore...

Reply to
Starflex
Loading thread data ...

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:2xhJf.181453$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

poco

Bene..

Reply to
Inty

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:2xhJf.181453$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

poco

Magari non è quello, ma sovente nei caricatori ( a me è successo parecchie volte) si interrompe un filo all'uscita del caricatore, dove fa la piega ed in genere ha un rinforzo per il cavo. Hai mai controllato ?

Ciao Michele

Reply to
Michele eSSe

Grazie per il suggerimento, ma non preoccuparti..quella è la primacosa che controllo! :))) No..proprio mette KO i caricatori che infatti, una volta aperti, hanno -oltre ad una bella puzza di bruciato! -hanno qualche reistenza smd bruciata, il trasformatore ad altra frequenza (..si chiama così?!) ko, etc. . . grazie! :)

Reply to
Starflex

Perfetto, mi metto all'opera! :)) PS:il monitor è ancora qui..mi sa che chiedo alla cugina se "vuole che lo butti io al centro raccolta rifiuti". . . . :))))

Reply to
Starflex

Allora tu lo cannibalizzi dei pezzi buoni (transistor, bobine, integrati e quan't altro) e poi hai la scusa per buttarlo al centro di riciclaggio dove d' are un occiata...

Reply to
Inty

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.