Corrente di gate mosfet

[...]

Solo una curiosita': mi spieghi a cosa ti serve? Cosa c'e' sull'uscita oltre alla rete LC?

-- M.

Reply to
maestrale1971
Loading thread data ...

Il 27/08/2010 19:43, maestrale1971 ha scritto:

Un altro circuito accordato (parallelo) posto nelle immediate vicinanze. Serve per caricare una batteria contenuta in un contenitore inaccessibile dall'esterno (cioè senza connettori).

Marco

Reply to
Marco Trapanese
[...]

Sicuramente ne hai gia' tenuto conto, ma te lo dico lo stesso: se il circuito venisse alimentato senza il circuito accordato nelle vicinanze, e la frequenza di commutazione fosse esattamente quella di risonanza della rete LC serie, la corrente sarebbe limitata solamente dalla resistenza serie dell'induttore. E' prevista una qualche forma di limitazione della corrente? Il condensatore e' dimensionato per sopportare la tensione relativa alla massima corrente?

-- M.

Reply to
maestrale1971

Il 31/08/2010 19:10, maestrale1971 ha scritto:

Yep, più la Rds on dei mos anche se sono trascurabili :) La f è esattamente quella di risonanza.

La corrente è calcolata per essere di valore adeguato proprio con la resistenza dell'induttore (che mi fissa anche il Q). Il condensatore è stato dimensionato con una tensione di lavoro di oltre il doppio quella che supporta a vuoto (sono condensatori da 1 kV).

Marco

Reply to
Marco Trapanese
[...]

Tutto ok allora, piu' due Schottky sui mosfet (in caso non fossero gia' presenti), ed i canonici cond. sull'alimentazione..

-- M.

Reply to
maestrale1971

Il 31/08/2010 22:04, maestrale1971 ha scritto:

Dovendo giocare al risparmio uso quelli interni al mosfet stesso.

Per esserci ci sono, anche se come evidenziato in questo stesso thread non sempre ciò che si pensa corretto poi lo è veramente :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.