Convertitore rs232 to ttl

salve ragazzi, vorrei costruirmiquesto convertitore con un max 3233, sonoriuscito atrovare solo un max 3233eepp posso usarlo comunque? in cosa differisce?

Reply to
Temporale Estivo

Temporale Estivo ha scritto:

ehm... hai letto il datasheet? :) Nella prima pagina c'è la risposta alla tua domanda!

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" > ehm... hai letto il datasheet? :)

Grazie mille marco, cercavo proprio quello, ma non so perchè mi chiedevano di pagare per poterlo scaricare,, buh.. grazie ancora ;)

Reply to
Temporale Estivo

Dav.p. ha scritto:

Convertire i livelli logici dallo standard TTL a quello RS232.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:gt4o3v$611$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Si quello ci arrivo ma a parte che dal nome sembra il contrario ma nel dettaglio vuol dire da 0-5v a +-12V o il contrario, perche' senno' si puo' prendere una vecchia scheda madre o una sscheda seriale e prendere i chip sopra che si chiamano tipo 1438 se ricordo, na roba simile..

Reply to
Dav.p.

Dav.p. ha scritto:

dettaglio vuol dire

Di solito i convertitori più utilizzati hanno i driver in entrambe le direzioni.

na roba simile..

Giusto, ma visto che un max232 costa pochi euro non è poi così drammatico comprare un integrato nuovo :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Ah beh buon per te che trovi i componenti senza fare apposta un sacco di strada.. :

Reply to
Dav.p.

Dav.p. ha scritto:

strada.. :

Reply to
Marco Trapanese

Conscio delle conseguenze, "Dav.p." un bel dì scrisse:

news:gt4o3v$611$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

dettaglio vuol dire

Siccome una seriale rs232 ha sia l'RX che il TX devi fare ambedue le conversioni...

MC1488 e MC1489. L'unico inconveniente è che devi alimentarli con +12 e -12v

--
IBM: Incredibly Boring Manuals
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -