Convertitore Scart to Vga

Ho un monitor con entrate vga e dvi che vorrei utilizzare per realizzare un videoproiettore.

Quindi, vorrei collegarci il mio lettore dvd e il ricevitore satellitare.

Ho visto che i convertitori scart/rgbs to dvi sono troppo costosi. Quindi opterei per la soluzione scart/rgbs to vga.

Esiste un convertitore del genere che mi permetta di sfruttare la massima risoluzione del monitor (1024x768) ?

Volendo avrei anche il tempo di autocostruirmelo (se in kit è meglio).

Avete qualche info in merito?

Grazie

Reply to
ciscus

certo che esistono io ad esempio uso una acer ax120 con buoni risultati. "ciscus" ha scritto nel messaggio news:e03760$lfl$ snipped-for-privacy@news.intratec.it...

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio

Grazie, molto gentile.

Vorrei sapere se l'output al monito è alla piena risoluzione di quest'ultimo.

Mi spiego meglio...prelevando un segnale da una scart la risoluzione sul monitor è a 1024x768 a 60Hz oppure ottengo solo le linee video della scart (mi sembra di ricordare siano 625) a 50Hz ?

Grazie

Reply to
ciscus

il tipo che uso io a 1024x768 ci arriva anche se non so come la cosa avvenga visto che il sistema pal arriva al massimo a 625 linee

"ciscus" ha scritto nel messaggio news:e03da3$n55$ snipped-for-privacy@news.intratec.it...

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio

avvenga

Ok, ti ringrazio.

Ultima cosa, come definiresti la qualità dell'immagine ottenuta?

Reply to
ciscus

Per me ' e' molto buona, in pratica questo sistema lo uso in un sistema tvcc, prima usavo dei televisori lcd, con questo sistema uso invece dei normali lcd per pc e devo dire che la qualita' risulta eccellente.

"ciscus" ha scritto nel messaggio news:e03ftb$nop$ snipped-for-privacy@news.intratec.it...

Reply to
enzo

comunque se sei di Napoli posso fornirti in privato ovviamente il negozio dove mi rifornisco che vende quel tipo di convertitore della acer a 50 euro piu' iva. "ciscus" ha scritto nel messaggio news:e03ftb$nop$ snipped-for-privacy@news.intratec.it...

Reply to
enzo

"ciscus" ha scritto nel messaggio news:e03760$lfl$ snipped-for-privacy@news.intratec.it...

Ti Segnalo questo sito, non specifico per l'home-video, ma che mi sembra moooolto chiaro.

Inoltre c'è it.hobby.home-cinema

MD

Reply to
Massimo D'Angeli

Scusami se lo dico, ma che senso ha questo sito con la natura di del messaggio? dove sta il convertiotore scart/vga?

Reply to
enzo