consiglio per protocollo

già... chissà se si chiedono perchè manco uno str.... viene ad investire da noi.

quoto.

PS mi ha detto uno che conosco che ha sposato un'americana che li la pressione è intorno al 10-12%, è vero non avranno la sanità garantita per tutti, ma cavolo io non me ce la pago una bella assicurazione con quel 40 % di pressione che risparmio? tu che sei stato negli Usa ne saprai sicuramente di più.

coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

coals:

Sono andato negli USA che ero komunista, ci sono stato 4 anni e sono rimasto komunista, qualche anno dopo essere tornato ho smesso di essere komunista, ora vedo komunisti dappertutto. Anche in USA.

Reply to
F. Bertolazzi

Il giorno Tue, 3 Nov 2009 11:14:18 +0100, "coals" ha scritto:

Non esageriamo, la pressione fiscale in USA è intorno al 30%

formatting link

Io quando era là avevo la mia assicurazione, che se sei sano non costa molto e trovi facilmente chi te la stipula. Il problema nasce quando hai malattie croniche e non sei giovane, in quel caso l'assicurazione costa e fai fatica a trovarla.

Ho un amico che vive in California e che sento spesso su Skype, lui dice che qui siamo fortunati perchè che la sanità è gratis. In realtà invece gli spiego sempre che la paghiamo molto cara, anche se indirettamente.

Però una mallatia seria o un'operazione di là ti può mettere sul lastrico, qui no.

Per parlare di pressione fiscale, io questo mese faccio fatica a prendere lo stipendio per questioni di liquidità (le banche bast...) ma ho guadagnato almeno la stessa cifra facendo delle operazioni short in borsa.

La differenza è che sono tassate al 12% e ho già i soldi sul conto, mentre per quello che guadagno lavorando siamo a più del 50% e non so nemmeno quando li vedrò.

Difatti ho sempre aperta in Firefox le pagine di yahoo finanza e della banca, la mattina una delle prime cose che faccio è cercare di capire dal book come andrà, mi sto lentamente trasformando in un t.o.l., altro che elettronica o imprenditoria, meglio chiudere un'operazione che rispondere a un cliente.

Bah

-- ciao Stefano

Reply to
SB

umm va... allora bo, forse si sbagliava con qualche altro dato.

quoto tutto il resto.

coals

Reply to
coals

SB:

Quella federale, a cui aggiungere le sales taxes, dal 4 al 9%.

Però, per fare la patente, sono andato al DMV, ho preso un libretto gratuito, me lo sono studiato, sono tornato con 5 dollari ed il passaporto e ne sono uscito un'ora dopo, fatta teoria, pratica ed esame della vista, con la patente. La foto era inclusa.

Cambio di proprietà? 50 dollari e un quarto d'ora, con libretto filigranato e serigrafato tipo banconota, non la carta da culo falsificabile con una laser che ci danno per 400 euro dopo due mesi.

Ogni anno mi arrivava una lettera con scritto: gentile signore, la tassa di circolazione sul suo veicolo, dato il valore di mercato, è di $xx. Può restituire la busta preaffrancata allegata con l'allegato talloncino con i dati della sua carta di credito, un suo assegno personale, oppure telefonare al nostro numero verde e darci gli estremi della sua carta di credito. L'ultimo anno, visto che l'auto aveva 10 anni, mi arrivò la lettera che diceva che non dovevo più pagare la tassa di circolazione.

Noi paghiamo migliaia di altre tasse e gabelle (la benzina andava a 1 dollaro al gallone, 3,8 l, lo stesso prezzo a cui pagavo un litro in Italia, le sigarette le pagavo anche quelle esattamente un quarto) per avere dei servizi schifosi e fare la coda alle Poste.

Qui mette sul lastrico tutti indistintamente, qualunque sia la nostra salute. I nostri 35.000 euro di debito li ereditiamo alla nascita. Anzi, no, mia madre, che è ricca, viene curata gratis coi soldi degli operai. Troverei più giusto si vendesse un appartamento, prima di gravare sull'Erario, no?

Il motivo è sempre lo stesso, quello per cui il nostro "scudo fiscale" è al

5%: siamo un Paese di merda ridotto sul lastrico, quindi nessuno, manco gli Italiani, vuole investire qui. Però abbiamo bisogno di attirare capitali per turare la falla dei 35,000 euro a cranio, che molti di noi non hanno.

Il tutto per mantenere statali fannulloni, camorra, mafia e n'drangheta, industrie decotte, cooperative cattocomuniste di servizi ai clandestini, pensioni per evasori totali che non hanno mai versato un citto in vita loro, falsi invalidi, sindacalisti che prendono soldi sia dall'azienda che dallo Stato, giornali che tirano merda addosso a tutto e tutti, forze dell'ordine che, a Genova, hanno più agenti che strade ma bestia se ne vedi uno in giro.

Il re è nudo, ma siamo tutti re, in quel senso, quindi nessuno lo dice.

Reply to
F. Bertolazzi

Il giorno Tue, 3 Nov 2009 15:25:15 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Noi in compenso abbiamo l'iva al 20%

I galloni di verde a 80c me li ricordo, così come la macchina col il cambio automatico, mi ero tanto abituato che tornato in Italia spegnevo sempre il motore al semaforo.

Si, ma il problema è se l'appartamento non ce l'hai o ti serve per abitarci. Guarisci e poi fai l'homeless. Salverei solo questo da tutta la baracca.

Ma se penso a tutte le ruberie che vengono commesse, mi viene la nausea.

Ed è difficile darti torto.

Mala tempora currunt, sed ...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Bertolazzi, facciamo flic e floc!!:-D, avevo pensato la stessa cosa leggendo te:-D ... (Simpaticissimo, sempre simpaticissimo;-)

mandi

Reply to
cabernet berto

Il giorno Tue, 3 Nov 2009 18:49:00 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Lo so, non ho finito la frase perchè non volevo fare il pessimista, ma forse il buon Cicerone la sapeva lunga.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Il giorno Mon, 2 Nov 2009 20:00:11 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

pss, forse hai dimenticato qualcosa...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB:

Io? Dimenticato? Cosa?

formatting link

Reply to
F. Bertolazzi

cabernet berto:

Fosse stata la peggiore... :D E comunque ciò non avviene solo a casa mia.

Hai ragione, solo che, ripensando al caso, mi rigiravano per il tuo voler sputar sentenze a tutti i costi.

Reply to
F. Bertolazzi

Per questo ti chiedo gentilmente di non "alterarti" se leggi varie cavolate scritte da noi niubbi.

Non ho mai avuto l'intenzione di dettare sentenze, era il mio piccolo punto di vista (ovviamente opinabile) in uno scambio di opinioni protratto troppo a lungo.

Cordialmente, mandi

Reply to
cabernet berto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.