Connessione ad internet senza linea...???

Salve a tutti!

Mi chiamo Alessandro, e sono della provincia di Napoli. Tra poco mi sposterò per motivi di studio, e mi trasferirà in una casa priva di linea telefonica. Mi chiedevo se avendo a disposizione un portatile è possibile connettersi ugualmente ad internet, che ne so, tramite telefonino, con tecnologie aliene, tanta preghiera, o cose simili.

Sapreste aiutarmi?

Grazie!

Reply to
Alessandro

Il giorno Sun, 3 Sep 2006 15:55:02 +0200, "Alessandro" ha scritto:

Si, ma tramite telefonino è un po' caro...

Reply to
Luigi

dipende dove vai a stare

se sei raggiunto dal servizio ADSL è ottimo il servizio di vodafone connect card

ma attento NON E' UN SERVIZIO FLAT

altrimenti ti conviene senz'altro far tirare una linea telefonica e poi collegarci un adsl

ci sono anche alcune compagnie telefoniche che ti offrono adsl senza linea... ma non mi fiderei troppo.

Alessandro ha scritto:

Reply to
Sirius Black

"Alessandro" ha scritto nel messaggio

Tra le cose semilegali c'e' FON

, guarda se ce ne sono nella tua zona. Tra le illegali e' quella di procurarsi un'antenna (meglio se direttiva) ed un scheda wireless USB con attacco d'antenna esterna (sono rare) e cercare di trovare un AP non protetto per collegarsi abusivamente, pero' e' pericoloso inviare dati e password dato che possono essere captati, quindi possono identificarti oppure usare le tue password, solitamente gli alberghi di un certo livello hanno tutti una rete wireless e alcune sono sprotette, oppure gli aeroporti.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

"Sirius Black" ha scritto nel messaggio news:edeofb$eia$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Il gprs da 2000 mb al mese non lo consideri proprio?

Ah il voip e adsl su cavo dati non lo consideriamo proprio?

E per quale astruso motivo non ti fideresti?

PS: impara a quotare.

--
dmax
Reply to

"Alessandro" ha scritto nel messaggio news:44fadeb8$0$30235$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

sposterò

telefonica.

..telefonino o scheda UMTS per il portatile (ma direi che è meglio il telefonino almeno lo usi per due scopi)..la TIM ha le tariffe flat da 9 GB di traffico massimo al mese limitato alla fascia dalle 18 alle 8 se nn erro

25euri..

Steno

Reply to
Stefano

no, perché una volta provato qualcosa ad alta velocità, tornare a 50Kbps è fastidioso

mica ho detto che con la linea telefonica ci devi parlare al telefono... voip e adsl vanno benissimo, ma anche solo adsl senza voce

perché il garante ha dato ragione a telecom sul fatto che la manutenzione delle linee telefoniche deve essere a carico di tutti gli utenti, quindi anche quegli operatori che la offrivano ai loro clienti senza canone telecom ora sono caricati dai 9 ai 18 euro al mese per l'utilizzo della linea. Qualche operatore sopravvive con 1 euro di margine sperando di ribaltare la sentenza, la maggiorparte ha rinunciato, altri ancora caricano 10 euro al mese in più rispetto a due anni fa. a questo punto tanto vale pagarne 15 al mese a telecom e avere una linea telefonica standard. Poi siamo d'accordo che è meglio installarci un bel voip.

quanto detto non vale per fastweb, ma sinceramente non lo consiglio a nessuno... per quale astruso motivo? sono cari arrabbiati, siete in una lan geografica privata dentro la quale avvengono porcate immonde e rischiate il blocco completo perché qualcuno a 3 palazzi di distanza dal vostro gioca a fare l'hacker con un server dall'altra parte del mondo.

:D quando hai ragione hai ragione

Reply to
Sirius Black

"Sirius Black" ha scritto nel messaggio news:edfeam$qnm$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

..verissimo..e in quanto ad assistenza e trattamento dei dati personali fanno più danni che altro..

siete in una

...verissimo...

..il mio pc è sempre sotto costante attacco..!!

Reply to
Stefano

le si possono anche violare se protette.... il wep non è il massimo come sicurezza

il wpa+psk con temporary key non è ancora diffuso, quindi non è un dramma violare una WiFi altrui....

certo se ti beccano... non ti fanno nulla...

sono 6 mesi che ho denunciato un abuso alla polizia postale e il magistrato non ha ancora autorizzato un sopralluogo (la polizia postale invece si è mossa immediatamente facendo tutti i rilievi entro pochissime ore dalla mia chiamata, riscontrando tutti i problemi che avevo indicato e chiedendo immediatamente autorizzazione per una perquisizione)

bravissimi i poliziotti pessimi i magistrati

Reply to
Sirius Black

Celsius wrote: [...]

bella idea!

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

se il segnale avrai debole dentro casa solo col Laptop, prova qualche cosa di sta roba: e in lingua slovena ed non capirai un tubo, ma i numeri (dimensioni etc.) ed le foto sicuro di si abbastanza bene per capire il resto :-)

wifi USBkeY range Enhancers-boosters ´4 Dummies´

fatte vi un po forse di risate, pero ho tutto misurato bene ed i dBi sono reali ed le "antenne attive" sorprendente funzionano davvero a meraviglia :-)

su driver fissa il modo 802.11b only ....

-- Regards , SPAJKY ® mail addr. @ my site @

4y - "Tualatin OC-ed / BX-Slot1 / inaudible setup!"

Reply to
Spajky

[...]

specialmente il sistema "Brain Enhancer" ;-)

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

Ancora delle antenne fai da te:

tipo cornetto Algida, ma un po piu grande :-)