condividere internet su più piani.

si puo' usare? Ovviamente senza fare nuovi impianti.

ripetitori wifi: ok

powerline: forse ok ma disturbano i salvavita dei vari piani (chiaramente non devono esserci contatori negli appartamenti ). Magari mettere salvavita meno sensibili ma anche meno sicuri. Magari i nuovi

recenti fatemi sapere che la trovo una soluzione interessante.

poi ?

Reply to
Franco Af

Il 30/07/2017 16:50, Franco Af ha scritto:

Per l'esperienza fatta i ripetitori sono molto + stabili dei powerline, specie con 2 o piu' connessioni attive. Alcuni pero' sento che si trovano bene anche con i powerline che forniscono il wifi ma dubito che abbiano piu' di 1 dispositivo da collegare ad internet G.

Reply to
Giorgio__

Hai capito male , sono i salvavita che teoricamente potrebbero disturbare i powerline.

Giulia

Reply to
GIulia

Il 31/07/2017 00:13, GIulia ha scritto:

sei sicura? leggo in giro il contrario. dove lo hai letto ?

Reply to
Franco Af

Si

Sono persone che hanno gia problemi al loro impianto e ovviamente i milioni di persone a cui i powerline funzionano non hanno nessuna necessita di scrivere dei post su internet.

Sei tu che devi dimostrare le tue affermazioni.

Reply to
GIulia

fastidio al powerline a non il salvavita.

Grazie :)

Reply to
Franco Af

Il 30/07/2017 16:50, Franco Af ha scritto:

te

da me, su due piani, funzionano perfettamente, a circa 8-900 kB/s di download massimo, senza problemi di salvavita (semmai le bobine del salvavita dovrebbero attenuare la banda passante)

--
bye
!(!1|1)

Il 31/07/2017 00:13, GIulia ha scritto:

concordo

--
bye
!(!1|1)

i powerline.

Sai come e' fatto un "salvavita" (meglio "differenziale")?

Reply to
ferrando

Si

--
Giulia  -->                                                                                                    (a 132 colonne)
|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|--

E quali "disturbi" potrebbe generare?

Reply to
ferrando

"GIulia" ha scritto nel messaggio news:olllms$m0v$ snipped-for-privacy@virtdiesel.mng.cu.mi.it...

Confermo

+1
Reply to
plus_one

Non ho parlato di disturbi ma di disturbare (verbo) che ha un significato molto piu' ampio.

Giulia

Reply to
GIulia

Il 01/08/2017 21:13, GIulia ha scritto:

se ferrando comprendesse il significato di tale verbo ci sarebbero molti meno post inutili :-D

--
bye
!(!1|1)

Il problema e' diverso, anzi opposto: se non ci fossero post pieni di sceme nze, cosa che mi disturba, ci sarebbero meno post inutili (miei).

Reply to
ferrando

molto piu' ampio.

Quindi possiamo dire che un filtro passa-basso disturba le frequenze piu' a lte...

Saluti attenuati.

Reply to
ferrando

te

Attenuano? Sembrava introducessero "disturbi" sul supporto di trasmissione. ..

Reply to
ferrando

critto:

o:

menze, cosa che mi disturba, ci sarebbero meno post inutili (miei).

E poi come lo passi il tempo davanti al pc? ;-)

mandi

Reply to
zio bapu