condensatori

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare i data sheet dei condensatori di nuova generazione?grazie

Reply to
Spadi

Intendi quelli alla criptonite?

:)

coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:dq3mh1$814$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Credo che il nostro amico stia cercando quelli con capacità programmabile con il Ludipipo, introdotti sul mercato dell'usato dalla nave di StarTrek in dismissione...

Reply to
Fulcro

siete molto simpatici su questa news... Intendevo gli ultimi condensatori fino a che capacita' arrivano e a quale rispettivo votaggio?Ma se per voi e' troppo be'

"Spadi" ha scritto nel messaggio news:hjcxf.123411$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Spadi

"Spadi" ha scritto nel messaggio news:YOBxf.41929$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

io ne ho visto uno da 2 F 500 V..... cmq sei troppo vago per avere risposte che possano esserti utili.

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

Spesso si usano sui circuiti di memoria dei sintonizzatori radio piccoli condensatori da 1F fanno le veci della batteria tampone Natale

Natale Novello

Non avendo esperienza a riguardo, volevo sapere un po' di specifiche, anche dove trovare i data sheet.In particolare sto' cercando condensatori da 2 o 3 mF che arrivino a 2800V.Esistono? Per la capacita' mi posso adattare, posso anche metterli in parallelo, ma mi servirebbero i 2800Volt...

Spadi

"Spadi" ha scritto nel messaggio news:YOBxf.41929$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Questo è quello che hai scritto tu:

Ti sembra che si capisca che vuoi sapere capacità o tensioni? A me non sembra... In ogni caso, nei siti di rivenditori puoi trovare i condensaori a maggiore diffusione commerciale: vedi se hanno ciò che ti serve. Tra i più forniti penso che possa cercare su RS. E ricorda: più parole spendi per fare una domanda, e più possibilità hai che venga capita da chi legge. Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

Intendi davvero milliFarad? Sono tanti, soprattutto se riferiti alla tensione di 2800V.

Se invece intendi uF, ossia microFarad, ci possono essere diverse soluzioni, dipende dalla applicazione. Corrente continua o alternata, corrente max di carica, corrente max di scarica, corrente di fuga ammessa, frequenza di lavoro (se in ac), ... Ad esempio se lavori in corrente continua e puoi ammettere una corrente di fuga dell'ordine del mA, puoi utilizzare degli elettrolitici in serie. Supponiamo 10 da 22uF/350Vdc. Otterresti 2.2uF/3500V. Li trovi facilmente anche al dettaglio e non spendi molto. In parallelo a ciascuno dovresti mettere una resistenza da circa 470k per distribuire egualmente la tensione sui condensatori.

Se vuoi qualche datasheet:

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

"Spadi" ha scritto nel messaggio news:YOBxf.41929$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Poliestere? Mylar? Elettrolitici? Criptonite? :) Devi darci piu' informazioni!

Inty

Reply to
Intiglietta

"Spadi" ha scritto nel messaggio news:gsJxf.42111$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

anche

mi

tesla ? puoi mettere in serie i poliestere e un apposita res in parallelo a ciascun cond. e poi metti il tutto in parallelo

Reply to
Intiglietta

mF o µF? stamattina al mercatino di voghera ne ho visto uno da 4µF

3500V, al folle costo di 5 euro. Ero con un amico e ci si domandava quanto ci si potesse fare male con un arnese del genere :).
--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco