colorare smd

ho una serie di led smd bianchi. necessito di colorarli, in maniera che la luce non sia piu bianca. come posso colorare la superficie in maniera stabile e senza penalizzare troppo la luminosità?

Reply to
Catrame

Il 13/10/2012 19:57, Catrame ha scritto:

con smalti uv reattivi semitrasparenti che usano le signorine per dipingere le unghie. Ma costano cari.

Reply to
ishka

Catrame ha scritto:

Colori per vetro. Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

Catrame ha scritto:

Vernice al quarzo da esterni.

Reply to
El_Ciula

Il giorno sabato 13 ottobre 2012 19:57:09 UTC+2, Catrame ha scritto:

La risposta giusta è: dipende dal colore che vuoi tirare fuori dal led. Il bianco che vedi è solamente un illusione cromatica, visto che tale col orazione nel led è realizzata dalla sovrapposizione di due colori ovvero il Blu e il Giallo, almeno nei piu' economici è cosi'. Quindi se vuoi ottenere della luce rossa a partire da un led bianco tramite un filtro colorato, o ti accontenti di tirare fuori quella poca luce che e sce o aumenti la corrente nel led (sempre che tu possa).

Reply to
Hexfet13