circuito ird

qualcuno mi aiuta a cercare in rete, o che abbia un progetto per realizzare un circuito che mi permetta di collegare un computer da casa ad un telefonico tramite la porta ird? E poi colledare la porta ird al computer o tramite la porta usb o serilae? E' fattibile? grazie in anticipo

Reply to
cival

cival ha scritto:

Se sul PC non c'è l'uscita IRD verifica però se ha già la predisposizione. Avrai certamente il CD con il manuale della Motherboard, controlla lo schema e verifica se c'è il connettore per la IRD. In rete (cerca con Google) troverai dei circuitini semplici adatti allo scopo.

Collegarlo alla seriale invece non è semplice perché dovresti conoscere il protocollo in uso, in quanto il telefonino ha il software in funzione della porta IRD e non della seriale; in questo caso dovresti farti anche il ricevitore IRD per il telefonino e collegarlo alla presa seriale di questo, allora potresti lavorare da pc a telefono via seriale come con il modem. Ciao Pat

Pat