CIRCUITO ESPLOSIVO

Ciao a tutti, sono appassionato di razzimodellismo. Per accendere i motori, bisogna far bruciare un pezzo di filo di tungsteno, facendogli passare dell'elettricità. Sapendo che il telecomando eroga 9V, volevo costruire qualcosa di più 'leggero' da attaccare al motore per farlo partire tramite un comando a distanza senza fili (Tipo nei film d'azione...). Siccome le batterie pesano troppo, pensavo a un condensatore caricato da una batteria a bottone. Cosa mi consigliate? Conoscete qualche schema?

Ciao, Lex.

Reply to
Asso di picche
Loading thread data ...

I razzi del razzimodellismo si accendono tuttalpiù col Nichrome Wire... ma esistono accenditori prefabbricati che puoi trovare nei negozi di quest'hobbistica..

c'è un negozio online ke vende tutto pe questo bellissimo hobby che si kiama Sierra Fox Hobbies... e iprezzi sono buoni. Prova a cercare su google ora nn ricordo l'url preciso...

Ciao!

"Asso di picche" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
thedog

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.