cifrare segnale video

Un bel giorno Tobia digitò:

E' facile se lo fai nel modo che ti ha detto Brown Fox: invertendo l'intero segnale analogico. La fai con un operazionale e quattro resistenze. Però non è un vero e proprio scrambling, molte TV riescono comunque ad agganciare il segnale e te lo mostrano con i colori invertiti.

Oppure (ma non è già più definibile così "facile") lo fai come ti ha detto Piccio: separando i sincronismi e invertendo singole righe con una legge nota. Quest'ultima se non sbaglio era la cifratura usata da Telepiù (o forse Stream) quando nella notte dei tempi trasmetteva ancora in analogico. Trovi dei dettagli su questo articolo di Markus Kuhn (il cui nome probabilmente suonerà famigliare a qualcuno, per motivi sui quali non mi dilungo :-)):

formatting link

Ah certo: con due vecchi pc, una webcam, due schede di rete wifi e VLC. E ovviamente buttando via la telecamera wireless che usi adesso.

Se poi ti ostini a voler usare la telecamera, allora ti servono anche due schede di acquisizione video con ingresso e uscita videocomposito e due PC in grado di fare la cifratura/decifratura in tempo reale (come se fosse poco).

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah
Loading thread data ...

cut...

ha detto

o. cut...

Telepi=F9. I sincronismi erano molto "sottili" (pochi microsecondi) e l'audio digitale era contenuto tra due righe. Un paio di miei amici riuscirono a decodificare con successo il video.

Piccio.

Reply to
Piccio

Oltre un 286 20 mhz ho pure un pentium 100 .mhz MMX

Appena sto programmino è pronto me ne fai una copia e ma la mandi?

Sai ho anche io qualcosa da sorvegliare...

Grazie in anticipo.

piè

Reply to
OrteiP

OrteiP ha scritto:

con quelli penso che ci fai poco, io ho un 800mhz e non so se basterà. il programmino io lo faccio su win., con calma.

saluti

Reply to
Tobia

Tobia:

Nel senso che ti va bene se riesci amettere insieme un fotogramma ogni 10 secondi?

Reply to
F. Bertolazzi

Mi aggancio un pò tardi al thread per dir la mia. Io prenderei delle telecamere che girano su frequenze strane (es: 900Mhz ) come questa

formatting link
('mazza quanto è brutta!) Oppure cercherei di portare la tua telecamera leggermente fuoribanda. La seconda tecnica è utilizzata anche dai radioamatori su certi access point per accedere alle frequenze a loro destinate (poco sotto il primo canale dell'access point) che altrimenti sarebbero difficilmente utilizzabili. Entrambe operazioni fuorilegge, violano il bandplan e cmq rimangono in chiaro. JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun

Io, pensandoci bene, farei in modo di inserire nel video in chiaro, qualche scritta subliminale del tipo: "tu non ricordi pi=F9 nulla..." (tipo scena dei pinguini del film "Madagascar" mentre rientrano nel tunnel). I contemplativi, avendo memoria corta, =E8 come se non avessero mai visto.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.