Motore stepper Sanyo-Denki 5 fasi (forse).

Salute a tutti. Avevo un plotter Roland, non funzionante. Mio padre in preda ad un raptus di pulizia, me lo ha smontato. Da qui ho recuperato 2 motori stepper che a primo acchitto sembrano a 5 fasi.

Il modello è Sanyo-Denki Step-syn 103-7554-54D0. Corrente di fase 0.6 A

0.45 °/passo. Dimensione della flangia di fissaggio al supporto: 60x60mm Diametro perno: 6mm

Chi mi sa dire qualcosa?

Sapevo di stepper a 4 fasi unipolari ma mai sentito di stepper a 5 fasi. Fino ad ora.

Ciao a tutti.

Reply to
M.Z.

M.Z. ha scritto:

ce ne sono anche a 5 fasi, solo che sono decisamente rari, rispetto ai classici.

contatta la casa produttrice, sono disponibilissimi, a me mandano sempre documentazione

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Alberto Rubinelli ha scritto:

Li ho contattati (in Giappone). Mi hanno scritto che si tratta di un motore custom espressamente studiato per Roland (se non ho capito male). E che quindi devo rivolgermi a Roland per saperne di piu'.

Ho scritto in questo ng per vedere se qualcuno avesse avuto modo di scontrarsi con questo modello.

Vedro' di contattare Roland.

Grazie dell'aiuto.

Reply to
M.Z.

Alberto Rubinelli ha scritto:

Questa è l'email di risposta.

Dear Sir/Madam,

Your email is forwared to me in charge of international sales at Sanyo Denki.

Regarding the motor, since this is cutom model for our certain customer, it is not possible for us to show you the required data. Therefore, we would like to ask you to contact the machine maker which makes the machine that uses the motor. Your understanding on this would be much appreicated.

Best regards, Sanyo Denki Co.,Ltd. Kensuke Yajima TEL:+81-3-3917-5157 FAX:+81-3-3917-4521 Email:Kensuke snipped-for-privacy@sanyodenki.co.jp

Reply to
M.Z.

Ciao Da che cosa lo deduci ??