Chiavetta per Internet, con prolunga.

"Adriano" ha scritto

p.s. il primo problema di rientri e loop di massa mi era capitato attorno ai 14 anni, con un cb e un circuitino di n.e. ma l'avevo risolto (anche, ma non solo, svenandomi di condensatori e vk200 ;-)

S:

1nF fra base e collettore e/o base ed emettitore, VK200 o perlina di ferrite in serie all'emettitore...
--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":

Il giorno domenica 8 giugno 2014 11:32:06 UTC+2, SOMMERGIBILE ha scritto:

Anche sarcasmo non stupido: ma con altri.

Reply to
ferrando

Nel suo scritto precedente, SOMMERGIBILE ha sostenuto :

arrivi tardi. Si parla di circa 35 anni fa. Lo "svenarmi" era in relazione alla paghetta dell'epoca ;-) ormai non ho piu' il cb e chissa' che fine ha fatto il famoso circuitino.

Adriano

Reply to
Adriano

Il 07/06/14 11:45, SOMMERGIBILE ha scritto:

Anche qui:

:)

Ciao G.

Reply to
Giuseppe³

Il 06/06/2014 12.59, El_Ciula ha scritto:

usb amplificata? Link?

il flusso dati e' piu' rotondo, e siccome l'antenna e' piu' in alto, magari prende meglio, e i dati scendono piu' agevolmente.

la Marconi Italiana era una fornitrice del Videotel.

Reply to
Giacobino da Tradate

"Giacobino da Tradate" ha scritto nel messaggio news:lnaakd$vff$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Quindi, anche lo fosse stata del Sanitrit...?

Reply to
El_Ciula

" SOMMERGIBILE" ha scritto

costantemente a qualche decina di centimetri dalla faccia un dispositivo rf equiparabile ad un cellulare, ho relegato la chiavetta a circa 4 metri di distanza, collegandola al pc tramite una prolunga USB amplificata, lunga 5 metri.

ha constatato questo fenomeno? Potrebbe essere solo una mia impressione o una situazione temporanea favorevole, ma potrebbe invece essere che il campo elettromagnetico della chiavetta, mica da poco, influenzava negativamente qualche circuito del pc rallentando la navigazione.

S:

Amen.